I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 22 novembre 2019
Il post di oggi doveva essere un altro, ma qui si vive alla giornata o meglio si sopravvive😁
Per chi si preoccupa,😱 perchè sono qui in un paese, quasi deserto, battuto dal vento gelido, in solitudine penso faccia benissimo a preoccuparsi😅
Qui sono nel sud e, notoriamente, ovunque tu sia la parte meridionale di ogni paese è accogliente, conviviale e io sono riuscita ad "entrare" a pieno titolo a far parte di questa realtà!
Sono stata invitata con i miei vicini da una coppia di loro amici che, di conseguenza, sono diventati miei amici, ormai sono vecchia e certe cose mi commuovono. Vi spiego meglio il menù ufficiale era tete de veau (testa di vitello), ma per me che da 25 anni sono vegetariana, avevano preparato una bella orata. La gentiliezza di preparare qualcosa di diverso, pur di avermi con loro mi ha fatto sentire coccolata, il varcare la soglia e vedere le cartoline, da me inviate quando sono raminga, in bella mostra mi ha fatto sentire parte di quella casa.
Io sono senza famiglia, carente di affetto for ever, è così devo farci i conti da sempre, sono costretta ad accettarlo e il vedere di come molti (non ci crederete ma sono tanti) mi vogliono bene mi fa scendere sempre qualche lacrima!
Un'altra caratteristica di questa parte di Francia è che qui si beve! Uh se si trinca! Io non bevo abitualmente, non perchè non ami il vino (buon amico che ti fa dimenticare gli affanni, ti fa sentire leggera e affascinante), ma perchè soffro già di mio di mal di testa (il famoso fetente che voi tutti ben conoscete), ma nelle riunioni di amici, solo per non essere sgarbata, mi adeguo, oggi: 5 persone=4 bottiglie, senza contare il digestivo di fine pasto (quello vi confesso l'ho saltato!)
Morale: una volta tornata a casa alle 16,30 sono andata direttamente  a dormire e sono stata svegliata da una chiamata di mio marito alle 19,30, ma, detto tra noi, non sapevo neanche dove mi trovassi e che ora fosse!
Che vi devo dire la solitudine ha il suo prezzo!
Adesso che sono quasi le 20,30 è meglio che mi alzi a servire le pelose!
Non ho più l'età per queste cose e se domani mattina leggerete queste riflessioni (termine troppo elevato per ciò che ho scritto, ma non ne trovo uno migliore se non sriflessioni) vuol dire che sono sopravvissuta alla bevuta!😲
Vi metto il link del piccolo koala per tenerlo nell'album dei ricordi, ma con il post non ci azzecca per nulla😆 Non credo che il vino sia così dannoso  o forse sì😊 Buonanotte, ops Buongiorno!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog