I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 8 novembre 2019
Ho visto questo film
che vede come interpreti principali Catherine Deneuve, che ricopre il ruolo di un'attrice famosa, Fabienne, che non vuole abbandonare la scena, e Juliette Binoche, la figlia Lumir, sua sceneggiatrice. Il film è incentrato sul rapporto tra queste due figure in perpetuo conflitto, sullo sfondo di set cinematografico in cui la Deneuve interpreta la figlia, diventata anziana, nel corso della sceneggiatura di una donna dall'eterna giovinezza, interpretata da un'attrice che ricorda moltissimo una sua antagonista e amica che si tolse la vita molto tempo fa. Lumir accusa la madre come causa di questo estremo gesto. Oltre a ciò Fabienne è anche reduce del successo della sua autobiografia, in cui ha reinventato la sua vita, creandosi una figura ideale di madre e di donna.
Le attrici sono impeccabili, all'altezza dei ruoli: Catherine Deneuve conferma le sue indiscutibili capacità di recitazione, unico grande difetto: il film ha pochissime scene all'esterno ed è molto lento, intimista, io, complice anche la stanchezza, mi sono addormentata tre volte e alla terza russavo pure e sono stata svegliata dal mio amico che mi ha dato di gomito! Se volete andare a vedere questo film vi consiglio di farlo assolutamente freschi e riposati! In definitiva non metto in discussione la bravura del cast, l'attenzione dei particolari, la bellezza del giardino della casa nascosto in pieno centro parigino, ma forse io non ero pronta, l'ho trovato troppo lento, intimista e estremizzato al punto di non distinguere la verità dalla bugia ... Il mio consiglio sul fatto se andare a vederlo? Fate ciò che vi pare!😆

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog