I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 26 ottobre 2018
Ho visto questo film
Questo film è tratto dal libro di Ian McEwan "La ballata di Adam Henry" e ha come protagonista Fiona Maye, interpretata da Emma Thompson, giudice dell'Alta Corte britannica, che deve decidere sulle sorti di Adam Henry, un diciassettene affetto da leucemia che, in accordo con i propri genitori,  rifiuta la trasfusione di sangue in quanto testimone di Geova.
Dopo aver ascoltato le ragioni dei genitori e il personale sanitario, Fiona è indecisa tra il rispettare le convinzioni religiose del ragazzo e il salvargli la vita, per sciogliere questo atroce dubbio ed arrivare ad una decisione decide di incontrarlo in ospedale.
Fiona si addentra in meandri emozionali, che la coinvolgono molto di più di quanto si aspettasse e mettono in crisi gli aspetti fragili della sua esistenza, come il suo matrimonio, oltre che a riflettere sul caso che deve giudicare.
In seguito si trova a dover affrontare aspetti della propria vita che finora aveva tralasciato, mettendosi davanti a uno specchio per ritrovare se stessa.
L'incontro con Adam la segna profondamente, la sua sfrontatezza, il suo modo di essere così maturo, la coinvolgono inaspettatamente e fanno riemergere prepotentemente la parte emotiva che, sicuramente, anche a causa del suo lavoro ha soffocato da sempre.
Non vi dico di più sull'epilogo, ma posso esprimere un mio giudizio più che positivo per questo film, magistralmente interpretato sia da Emma Thompson che da Stanley Tucci, nella parte del marito, che dall'attore emergente Fionn Whitehead, nella parte di Adam, ovviamente, non posso nascondere che sia molto triste, anche se bellissimo.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog