I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 4 agosto 2018
E dopo il taoboulé di Corinne, arriva il nostro semoulé 😁 Avevo degli avanzi che circolavano in cucina, complice il fatto di aver utilizzato il forno anche per cuocere della verdura (i famosi due piccioni con una fava😂) ho preparato questo dolce, dopo aver chiesto consiglio alla mia fedele Magali, e devo dire che il risultato è stato ottimo e replicherò in un'altra versione che ho già in mente. In famiglia ha ottenuto successo e nelle prossime serate estive, se avrò ancora il coraggio di accendere il forno, diventerà un must.
Una volta freddo, si taglia benissimo e si possono fare porzioni di qualsiasi dimensione!😉 L'ho chiamato così, perchè l'aspetto sembra quello di un pudding!😊
Semoulé H&M
Ingredienti per uno stampo da 18x25:
125 g di semolino
310 ml di acqua
310 ml di latte
225 g di ricotta
130 g di zucchero
2 uova
35 g di burro
60 g di gocce di cioccolato
scorza di 1 arancia bio grattugiata
succo di 1 arancia
un pizzico di vaniglia

Preparazione:
portate a bollore l’acqua e il latte, versate a pioggia il semolino e cuocete per circa 8 minuti sempre mescolando. Mettete da parte. Montate con le fruste le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso e aggiungete il burro a temperatura ambiente, amalgamate bene e aggiungetelo al semolino tiepido. Poi aggiungete la ricotta, mescolate bene e poi il succo di arancia, la scorza grattugiata, il pizzico di vaniglia e le gocce di cioccolato.
Infornate in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per un’ora circa.
Attendete che si raffreddi e spolverizzate con lo zucchero vanigliato.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog