I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 2 agosto 2018
Arles è una cittadina di circa 50.000 abitanti, ed è la più vicina al "mio rifugio". Negli ultimi anni dopo aver attraversato una profonda crisi in seguito alla chiusura di opifici di produzione alimentare, pian piano ha iniziato un percorso di rinascita innescato dall'affermarsi sempre di più dell'esposizioni di fotografie "Le rencontres d'Arles" di cui vi ho parlato parecchio nel corso di questi anni. Vi racconto ciò, perchè mi faceva male al cuore vedere questa città che stava morendo lentamente, gli edifici vetusti dalle facciate trascurate, i negozi chiusi ed invece adesso c'è colore, gioia, attenzione ai particolari e, come d'abitudine, questi sono sono solo alcuni dei molti che attendono di essere "messi a posto" e pubblicati. (lo sapete che sono incasinata inside! Non sono perfettina come Magali!)😸
Forse vi domanderete perchè ho scattato quest'ultima foto: questo è un ristorante e le piante che circondano la terrazza sono di pomodori, hanno unito l'utile al dilettevole, sostituendo una "bordura" decorativa con una coltivazione "gnam, gnam". Vedi Iucci, qua sì che sono pratici!😂

1 commenti:

carmen ha detto...

Ho un bellissimo ricordo di Arles, c'ero stata con mio marito e un gruppo di amici...ricordo il mercato, molto grande, e poi i luoghi legati a VanGogh.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog