I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 31 luglio 2018
Il figlio dei miei vicini ed amici "oltre cortina" vive in una struttura per persone diversamente abili e ogni 15 giorni viene qui a trascorrere qualche giorno dai genitori, Ludò lo conosco da 18 anni al mattino quando ritorna a Arles lo saluto dal muro e lui mentre sale sul taxi mi manda i baci con la mano. Ogni anno l'associazione dove vive organizza un pranzo con i parenti e miei amici mi hanno invitato e io sono stata felice di unirmi a loro. Vi scrivo tutto ciò, perchè sono stata veramente soddisfatta e orgogliosa che possano esistere strutture del genere.
 Vivono stabilmente oltre 80 persone portatrici di handicap e vi sono altrettante persone che si occupano di loro. Ognuno ha la propria stanza con bagno, aria condizionata, televisione, musica. Organizzano anche soggiorni in montagna e al mare, vanno settimanalmente in città a fare acquisti e Ludò mi ha anche presentato la sua fidanzata.
C'è  la palestra, la piscina, tantissimo spazio verde ed anche un orto che coltivano e vendono frutta e verdura. Hanno anche una sala per gli spettacoli e i ritrovi e vengono svolte molteplici attività.
 Tutto è nuovo e pulito, una cura ed attenzione per i particolari che dà gioia al cuore e rende accogliente ogni ambiente.hanno la sala per lo sport, la piscina, tantissimo spazio verde ed anche un orto che coltivano e vendono frutta e verdura. Come in altri ambiti ho notato attenzione ai particolari.
 
Ho respirato serenità, ho visto persone innamorate del proprio lavoro, ragazzi liberi di salire sul palco durante lo spettacolo di bravissimi cantanti e improvvisare balli, in pratica ho visto persone felici, una struttura che funziona. Io non so se esistano associazioni in Italia, me lo auguro, anche se lo dubito fortemente. Ho provato ammirazione e sono stata felice di aver vissuto questa esperienza.
L'associazione si chiama la Chrysalide e questo è il sito.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog