I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 1 febbraio 2018
Non so se conoscete il termine “hygge”: è un modoo di viver che dona la chiave di accesso alla felicità secondo i Danesi.
Una cena con amici, bere cioccolata calda in compagnia, passare un pomeriggio piovoso guadando un film o giocando con i bambini, preparare un dolce ascoltando musica e, soprattutto, prendersi cura di sé. Sono alcune delle cose che riassumono la "filosofia di vita" in voga in Danimarca, che da diversi anni rappresenta uno dei paesi più felici secondo il Rapporto Mondiale della Felicità, pubblicato dall’ONU.
Mettere in pratica questa ricetta nordica non è così complesso bisogna privilegiare il comfort, il calore, la convivialità, sono regole “apparentemente” semplici, ma difficili da mettere in pratica nel quotidiano.
Hygge rappresenta tutti i piccoli “spicchi” di felicità che non si possono acquistare e che donano benessere.
Se volete entrare nello spirito hygge accendete delle candele (tenete presente che ogni anno un danese brucia 6 chili di candele, quindi non siate parchi), riempite il divano di cuscini, preparate una tazza di tea fumante e un bel dolce fatto in casa (con la musica di sottofondo è meglio), "divanatevi" una coperta, sfogliate un vecchio album di fotografie, preparate delle marmellate, giocate con i lego e, soprattutto, il Natale (per quello, però, dovete attendere!).
Avete ben compreso: spegnete la luce, accendete tante candele, sedetevi sul divano insieme a degli amici con in mano tazze fumanti di tea, cioccolata, gustate un buon dolce casalingo senza sentirvi in colpa, coprite le gambe con una calda coperta e guardati un bel film. Rilassatevi, ridete e se invece preferite dialogare, fatelo, ma parlate solo di cose positive, di belle notizie e ricordi che scaldino il cuore!
Concludendo in senso stretto possiamo dire che la felicità sia basata sull’indossare un confortevole paio di calzettoni, ma, ovviamente, come avete ben compreso in senso lato si fonda su un modo di vivere basato sull’accoglienza, condivisione e apprezzamento delle piccole cose. 😍

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog