CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
Lettori fissi
Magali
26 - Giuditta
Ecco il pensiero per lei in risposta al mio appello.
Forse, è più semplice, raccontare di chi si conosce meno, lei è presente nella mia vita, in modo quotidiano e se, devo dire, la sua più grande qualità, per me fondamentale è la critica obiettiva. Riesce a farmi notare quando sbaglio, quando provo dei sensi di colpa inutili, quando manca qualcosa in una ricetta, quando mi lamento inutilmente …
E’ semplice, ma saggia, acuta, presente. Se siamo allegre ridiamo insieme (ebbene sì anche i gatti ridono), se siamo tristi ridiamo ugualmente, andiamo avanti cercando reciprocamente di rendere il cammino meno pesante.
La ringrazio anche per farmi gustare, costantemente, le specialità della sua terra: i dolci, i frutti dal sapore genuino, il pane fatto in casa e cotto nel forno a legna, le verdurine sott’olio e … chi più ne ha più ne metta!
Lei sta cercando di insegnarmi il calabrese, una nuova lingua, per me, una sorta di arabo-piemontese, ce la farò? Questa potrebbe essere la sfida del 2011! Non posso che concludere esprimendo la mia più immensa gratitudine per un regalo unico, il bene che ci unisce.
Ed ecco la sua partecipazione:
Ciao Helga !!!
Hai visto sei arrivata fino alla fine della tua sfida con te stessa al tuo grande obbiettivo “Una ricetta al giorno per un anno”.
Sono molto contenta che hai portato a termine tutto ciò, anche lo sconforto e la paura di non farcela si sono presentati nel tuo cammino, ma come vedi li hai superati con grande successo e sei arrivata dove tu neanche pensavi, tutto questo non può che insegnarti ed insegnare a noi tutti, che ti abbiamo sostenuto e letto ogni giorno la tua buona ricetta e, soprattutto, le tue riflessioni sulla vita quotidiana, che non dobbiamo farci prendere dalle “paure o fobie”, che il nostro inconscio mette davanti ai nostri occhi per non iniziare tutto quello che vogliamo realmente realizzare. Questo blog ha trasmetto a me, come credo anche a te, di avere fiducia in noi stessi e soprattutto a non avere il timore del giudizio degli altri e ad affrontare la vita con grande amore ed il sorriso sul viso, solo così si può iniziare ad avere un mondo migliore nell’evoluzione della pace.
Adesso ti faccio ancora le mie congratulazioni per tutto quello che hai trasmesso a me personalmente e spero anche a chi ti ha seguito in questo anno di avventura insieme al grande chef Magali.
Un forte abbraccio con tantissimi pacchettini di T.V.B. ad un’amica davvero speciale!!!
Giuditta
Cerca nel blog
Archivio blog
-
▼
2011
(85)
-
▼
gennaio
(25)
- Salva umore!
- 28 - Riflessioni
- 27 - Il giorno della memoria
- 26 - Giuditta
- 25 - Tomoko
- 24 - Manu
- Pommechoc
- 20 - Ylenia
- 19 - Antonella
- 18 - Minù
- 17 - Miledy e Rita
- 15 - Non potevo ...
- 14 - Oggi vi parlo di ...
- 13 - Annamaria
- 12 - Ele
- 11 - Malù
- 10 - Valeria
- ... ssssht non ditelo a Helga!
- 7 - Bruna
- 6 - Laura
- 5 - Pia
- 4 - Rosetta
- 3 - Nuovo inizio!
- 2 - Vorrei ...
- 1 gennaio 2011
-
▼
gennaio
(25)
3 commenti:
che bello ragazze avere delle amiche così!!!!! ciao Ely
Auguroni Giuditta!! E anche stavolta abbiamo conosciuto una grandiosa amica vostra :)
Scommettiamo che Helga riuscirà ad imparare
il calabrese?
Pensate che bello ci fornirà della ricette in perfetto idioma di quella regione, di quelle che piacciono tanto a Roberto ma con tanto peperoncino !
Auguri Giuditta!
ciao Pia e Ursula
Posta un commento
Dite la vostra!