I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 20 gennaio 2011
Anche alla protagonista di oggi ho inviato una borsa “gattosa”

Ora è la volta della bella Ylenia … innanzitutto le voglio dire:"Grazie di cuore! Quante cose ci rendono lontane … la distanza fisica, il divario generazionale, ma molte di più ci uniscono … come ha detto lei, per me è come se fosse la mia vicina di casa, quella a cui bussare la porta quando ti manca un uovo o lo zucchero …
Lei per me è veramente una ragazza speciale è matura, conscia delle difficoltà della vita, causate, anche dall’incertezza del futuro, ma sicuramente solare, come la terra in cui vive. Esprime la sua creatività deliziandoci con ottime ricette, sperimentando connubi inusuali, ma ben assortiti ed è la maga dei “lievitati”, per quanto riguarda i miei fallimenti in materia dò colpa alle mie zampotte, ma, detto in confidenza, non è così, sono proprio un’inetta al suo confronto, ma, mi raccomando, che questo rimanga tra noi!
Il suo blog Dolcemente Salato è un tripudio di gioia per gli occhi, il cuore e la panciotta! Già solo la foto iniziale appaga la vista!
Entrare sul suo blog, per me, è come entrare nella sua vita, immagino la casa dove vive, la sua famiglia, alcune sue ricette mi hanno dato la possibilità di conoscere usi differenti, mi hanno riportato ad una magica antica atmosfera densa di affetto, calore umano, altruismo ed un senso di gratitudine, raro per una persona così giovane, per il puro senso di esistere.
Io sono convinta che, se per un momento lei può essere triste, non ci pensa due volte apre il pensile della cucina e tira fuori tutti gli ingredienti e si mette ad impastare con le sue abili mani, perché è consapevole che il profumo che, di lì a poco, permeerà l’ambiente porterà via tutti gli affanni.
Grazie di cuore per avermi trasmesso così tanto cara sconosciuta, ma conosciuta Ylenia!
Ed ecco la sua partecipazione!

Sarò sincera con te, pelosetta, non voglio che tu ed Helga chiudiate questo blog, so che siete piene di idee e che avrete sicuramente in mente qualcosa di nuovo per il nuovo anno, ma a me mancheranno i vostri post quotidiani. Mi mancherà cliccare su "Patesetpattes" e non trovare nulla di nuovo, ma solo l'ultimo e conclusivo post.
So che per vostra natura avete bisogno di nuovi stimoli, nuove avventure e che avete tanti buoni propositi per il nuovo anno, ma spero che in qualche modo troviate il tempo per tenerci aggiornate. Eh si, perchè credo che siamo in tante ad aver seguito la vostra avventura.
Mi ricordo quando, ormai tanti mesi fa, ho trovato quel vostro post su Alfemminile, il forum di cucina, e non so bene perchè ma vi ho aggiunte all'istante,
mi sono silenziosamente aggiunta come sostenitrice e pian piano ho letto, riflettuto sulle più svariate argomentazioni che proponevate di volta in volta, preso nota delle vostre ricette, ammirato le foto dei tanti viaggi, degli amici pelosi della casa al mare. Pian pianino la vostra realtà è diventata un pò quella di noi che abbiamo interagito con voi.

E quindi grazie per tutte le emozioni regalate, grazie per esservi aperte a una realtà sì virtuale ma non troppo in fondo. Grazie per le belle parole e per l'affetto che mi avete dimostrato, per avermi sempre letta, sia sul blog che sulla mente oserei dire, per avermi supportata, sostenuta e per avermi permesso di conoscervi.

Magali sii saggia come hai dimostrato di essere, forte e sempre vicina ad Helga, siete una bella coppia e l'una ha bisogno dell'altra per completarsi e vivere al meglio. Siete speciali ed è un bene che vi siate trovate, insieme siete proprio una forza!! Ed è incredibile, apparentemente appartenete a mondi del tutto diversi, ma il linguaggio dell'amore, della vita, dell'energia, della positività... beh quello appartiene ad un solo mondo, lo stesso mondo.

Avete il mio sostegno per qualsiasi sarà la vostra avventura, e anche la email a questo punto :)

Io mi godrò i vostri ultimi post, belli come i primi.

ps: in allegato vi mando 4 immagini

- una mia foto: così potete ricordarvi di questa vostra strana fan che vive tanto lontano da voi ma che sul web era praticamente una vostra vicina di casa, quella a cui poter chiedere lo zucchero quando lo avete finito in casa


- un delfino: una delle mie immagini preferite tra gli sfondi possibili, adoro quei colori e il salto di questo delfino che sembra felice e vuole quasi volare

- un cubetto di ghiaccio che racchiude una fragola: perchè? Perchè dovete sapere che tra le mie tante stranezze ce n'è una per la quale mi deridono tutti quelli che mi conoscono, io mangio ghiaccio, tantissimi cubetti anche in pieno inverno. E adoro le fragole.

- una rosa: perchè spero che i vostri desideri, sogni e speranze possano sbocciare come lei

5 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

Bella Ylenia... bella anche dentro, di cuore e sentimenti !
Ecco un' altra persona che ci ha fatto conoscere Magalì, e allora grazie e ciao M. Pia e Ursula

Maria Luisa ♥ ha detto...

Verissimo, proprio bella Ylenia, dentro e fuori, non c'è che dire, Helga ha incontrato davvero tante belle persone, ma a proposito che fine ha fatto? Magalì chiamala!!!

DolcementeSalato ha detto...

Helga e Magali maaaa non mi aspettavo di trovare me oggi!! Mi avete fatta arrossire e anche riflettere su quanto ormai mi conosciate. Rinnovo la mia gioia nell'avervi incrociate e il mio invito a continuare a vedervi qui, come vedete per me è abitudine cercare il vostro blog quotidiniamente. Grazie anche alle tue amiche, è un piacere conoscerle grazie a voi

Anonimo ha detto...

grazie x l'idea delle fragole ghiacciate!!p.s....nn è una presa in giro!

Angela ha detto...

Piacere di conoscerti ^_^
Se ti va passa a trovarmi, è anche partito un contest magari lo trovi interessante. Bacino e notte angela

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog