I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 18 gennaio 2011
Prima di tutto auguroni a Luana per i suoi anni portati in modo splendido!
Un grazie speciale a Yle (lei sa il perchè)
Oggi è veramente per Helga una giornata triste, non sapevo neanche se pubblicare il post , poi ho pensato che andare avanti con gli scritti affettuosi di tutti voi non le può che fare bene.
Ecco il pensiero che ha ricevuto la protagonista di oggi.

Oggi vi parlo di Minù ovvero Marcella, per me, è una persona: precisa, determinata, pasticcera eccezionale (non pasticciona come Helga).
Appena entrate sul suo blog Le ricette di Minù sarete avvolti da un profumo invitante e potrete ammirare le sue fantastiche dolci creazioni. Oggettivamente belle alla vista, soffici, curate e … sicuramente ottime! Farle visita e vedere queste opere d’arte, per me, è come entrare in una pasticceria francese, come varcare la soglia di un mondo di fiaba, da cui non si vorrebbe allontanarsi.
A proposito di sogni voglio dire alla mia cara e dolcissima Minù che riuscirà a realizzare ciò che desidera, perché lei è una persona determinata ed ha una particolarità che la distingue da molti: essere stata così sensibile ed attenta da aver saputo individuare il proprio talento ed io, da gatta magica, già vedo la sua strada lastricata da pastiglie di zucchero colorato, delimitata da alberi dalle fronde di zucchero filato e, so che, alla fine del cammino c’è una casetta di pan di zenzero sulla cui porta c’è scritto “Le dolcezze di Minù”.
“Ehi Marcella mi vedi davanti all’ingresso, sono proprio lì che ti sto aspettando e mi sto già leccando i baffi nell’attesa di gustare le tue golosità!”
Ed ecco la sua partecipazione:

Cara Magali, eccomi qui!
Mi sono fatta "desiderare", ma finalmente sono riuscita a trovare uno spazietto, tra biscotti, tronchetti di Natale, pastiere e struffoli, per scriverti un pensiero.
Ecco qui una carezzina affettuosissima per farmi perdonare!
Dunque, la bellissima esperienza culinaria e di condivisione che hai intrapreso con Helga (sì, hai ragione, hai quasi fatto tutto tu) sta per giungere al termine ed io sono dispiaciutissima :'(
Ma perchè non convinci Helga a prolungare, anzi io direi proprio di eliminare, il termine di questa esperienza?!? Sono sicura che con le tue fusa e le tue coccole ci puoi riuscire!!! Su Magali, provaci!!!
Il tempo passato in vostra compagnia è stato piacevolissimo, più volte ho avuto l'impressione di trovarmi lì con voi a condividere le vostre esperienze, una passeggiata, un caffè col postino, un' affacciata alla finestra e ancora più di tutto tante carezzine ai tanti pelosetti come te incontrati durante questo "viaggio".
Helga è davvero simpatica e molto sensibile, il suo modo di "guardare" e "vivere" il mondo mi piace tantissimo, attraverso i suoi racconti mi rivedo e mi proietto, mi piacerebbe un giorno avere anche solo un briciolo della sua "libertà" di pensiero e d'animo.
Mi dispiacerebbe davvero tanto non leggerla più, il suo angolo intimo su questa trafficatissima e confusionaria sfera virtuale mi dona tanta serenità e mi fa gustare una rarissima "veracità" umana.
Quindi tenera Magali, confido nelle tue doti adulatorie e spero tanto tu riesca a convincere la cara Helga!

Con tanto affetto
La tua Minu'

4 commenti:

Maria Luisa ♥ ha detto...

Condivido in tutto Minù, ma perchè cosa avete da fare che chiudete il blog? Su restate con noi!!!!

Minù ha detto...

Tenerissima Magalì, grazie mille per le parole stupende e i bellissimi complimenti! Sei una gatta davvero speciale!
Spero tanto che si avveri tutto cio' che mi hai augurato e soprattutto di vederti lì sull'uscio della mia casetta di zenzero per viziarti! ;-)
Mi spiace che per Helga sia una giornata triste, dalle un abbraccio e un bacino da parte mia e tu coccolala più che puoi, perchè è una persona speciale che deve sempre sorridere ;-)

Baciuzzi

Minu'

Ely ha detto...

spero davvero che tu Helga voglia continuare questa esperienza, oramai te lo chiediamo tutti :-))) baci Ely

DolcementeSalato ha detto...

Grande Minù!
Helga con tutto il cuore spero che la giornata oggi sia più serena :)

E... ciao pelosetta!!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog