CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 28 gennaio 2011
Innanzitutto auguriamo alla nostra carissima amica Anna "Buon Compleanno!"
Oggi cedo la parola ad Helga ...
Ogni tanto riprendo possesso del blog per qualche riflessione, come facevo una volta ...
Era da tempo, esattamente quindici anni, che non sentivo un dolore fisico al cuore, che non lo sentivo pesante.
Questo mi ha portato a pensare che questo organo è tradizionalmente legato al sentimento, al bene e da qui, parlando con Magali, mi sono soffermata su come sia semplice esternare verbalmente l'essere ben disposti nei confronti di un'altra persona, coinvolgerla nella propria sfera affettiva.
Quando queste belle frasi si scontrano con l'essenza oggettiva del vivere quotidiano, quando oggetti futili, cose stupide sono più importanti, quando un giorno l'acuirsi di questo dolore ti spinge a fermarti, a soppesare e valutare parole, accadimenti, vita ... allora comprendi, tristemente, ma inevitabilmente la realtà. Al tuo fianco ritriovi solo una persona sul cui bene puoi veramente fare affidamento, un'isola a cui approdare, una presenza certa, spesso sottovalutata, che ti conosce profondamente e sa quale sia il tuo bene: te stessa.
Mi congedo con la speranza di non avervi annoiato, con la certezza che alcuni di voi comprenderanno a fondo e, forse, rifletteranno con noi.
Dimenticavo Magali vi dà appuntamento a lunedì.

3 commenti:

Rosetta ha detto...

Quanta verità hai detto Helga !
Augurissimi di ogni bene ad Anna.
Buon riposo alla simpaticissima pelosetta e buon fine settimana a tutti quanti.
Mandi

Ylenia ha detto...

Ed eccomi di ritorno, ho trascorso qualche giorno fuori e i momenti di connessione sono stati davvero pochissimi. Mi dispiace leggere di questo cuore un pò appesantito in questo periodo, ma fortunatamente, come dici tu, è legato al bene, e quando, nonostante le tante sfortune di una vita, c'è qualcuno accanto che lo alimenta, questo cuore torna in vita, torna più forte di prima. C'è il bene e c'è il male, non credo molto nelle mezze misure, basterebbe così poco per essere proiettati solo verso il bene, eppure è tutto tremendamente difficile...

maria luisa ♥ ha detto...

Ma no che non ci hai annoiato, anzi, è piacevolissimo leggerti anche se mi dispiace sentire queste note malinconiche, purtroppo la vita ci riserva gioie e dolori....ma speriamo nel domani....può darsi che sia migliore...

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo