I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 12 settembre 2019
Vi lascio la perla odierna che mi coinvolge molto. Buona lettura.
Perla 36 - Accetta i limiti della tua influenza
La perla della scorsa settimana si riferiva la capacità di esercitare l'influenza che hai,  cioè fare quello che puoi per cambiare determinate situazioni. Non puoi cambiare il passato e nemmeno questo momento presente, ma il futuro sì. Non hai il potere di far accadere nulla, se non sono presenti i prerequisiti necessari.
Se da un po’ di tempo batti spesso la testa contro il muro, e ora di smettere, città ciò che è e vai avanti.
Come
In generale, quando dobbiamo affrontare determinati fatti che non possiamo cambiare chiediamoci: ”Posso accettare che questa è la realtà, che mi piaccia o meno?“
Comprendi che accettare non significa approvazione, acquiescenza, perdono incondizionato o fare finta di niente. Significa semplicemente affrontare i fatti, incluso quello che la tua influenza è limitata.
In maniera più specifica, considera le seguenti riflessioni.
  • Rivedi un evento della tua vita che ti ha creato problemi. Vedi se puoi accettarlo come qualcosa che è accaduto, che ti piaccia o meno, proprio come parte reale di un insieme più ampio e che, soprattutto, alla lunga avrà effetti probabilmente più positivi.
  • Considera un aspetto del tuo corpo della tua personalità che non ti piace. Dì a te stesso con sincerità fino a che punto può arrivare il tuo cambiamento e decidi con chiarezza il tipo di scelta che farai realmente.
  • Porta alla mente una persona che si è rivelata determinante per la tua vita. Ci sono state situazioni nelle quali hai cercato di influenzare o di cambiare quella persona, senza che questo funzionasse? A tale riguardo quali sono i limiti della tua influenza che hai bisogno di accettare? 
  • Prendi in considerazione ora qualcosa che volevi che accadesse che non si è verificato. Erano realmente presenti le condizioni necessarie perché si verificasse quanto desideravi? Se così fosse allora resta fermo nel progetto e sii paziente, ma se così non fosse, se le condizioni non sono presenti, allora prendi seriamente in considerazione la possibilità di dirigere le tue speranze, i tuoi sforzi in un’altra direzione.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog