I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 12 dicembre 2018
La mia vita è sempre in movimento e, a volte vorrei lo fosse ancora di più, perché durante i miei viaggi accumulo “cose” da mostrarvi, da raccontarvi, mentre quando sono a Torino diventa statica.
Proprio in questa settimana, martedì, avevo programmato un viaggio di piacere, di riposo, di turismo a Berlino, meta adorata da mio marito, ci sono già stata più volte, ma si trova sempre qualcosa da vedere. Poi complice il fatto che adesso a casa nostra c’è anche la micina della ditta 19enne, soprannominata, The Queen bisognosa di cure quotidiane (ed era già stata da mia sorella le tre settimane durante le  andati via per lavoro) sommata al fatto che una mia cara amica all’improvviso è stata ricoverata in ospedale e non ha molti parenti, morale della favola mio marito è partito da solo e io sono rimasta qui.
Avere un alto senso del dovere non è bello, io sto molto meglio nel fare qualcosa per gli altri che pensare a me stessa, ma, onestamente, non sarei partita con la coscienza a posto sapendo che un’amica si potesse trovare sola in ospedale. Lo so non sono di una grande utilità, me ne rendo conto, ma credo che risvegliarsi da un intervento e trovare vicino una persona amica possa dare conforto.
Ci sono situazioni in cui ci dovrebbero essere persone più vicine che dovrebbero agire al posto mio, ma ognuno ha il proprio grado di coscienza e io mi rifaccio al famoso titolo del libro: “Va dove ti porta il cuore” non sto a disquisire se sia giusto o sbagliato, dico solo che io agisco, forse a volte borbottando, ma lo sapete che sono una donna imperfetta!
Di conseguenza il mio viaggio è saltato, e sarebbero stati giorni di vera vacanza visto che sarei andata in albergo, ma non avendo il dono dell’ubiquità ho dovuto fare una scelta. E quindi Berlino rimane un sogno e l'ammiro in questa foto scattata nel dicembre 2016!

1 commenti:

carmen ha detto...

Ti capisco perchè anch'io sono così...e poi non saresti partita tranquilla, un abbraccio!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog