CONTATORE

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 18 gennaio 2018
Oggi vi parlo di una piccola curiosità: a Parigi la figura del concierge, il portinaio, è ancora molto diffusa che in Italia. E proprio da questa figura che si è ispirato l’economista Charles-Edouard Vincent, docente dell’HEC (Ecole des Hautes Etudes Commerciales), dandogli, però, una connotazione più ampia, creando Lulu dans ma rue, una sorta di portinaio di quartiere per risolvere i problemi. All’inzio c’era solo una sede, poi l’iniziativa ha avuto talmente successo che si sono aperte altre filiali: sono dei chioschi in cui ognuno può andare e richiedere un servizio oppure accedervi via internet.
La pluralità dei servizi è molto vasta si va dall’assistenza informatica, amministrativa, bricolage, babysitting, petsitting, fare un piccolo trasloco, una mensola da posizionare, pulire anche solo i vetri e le persiane, stirare, fare delle commissioni, innaffiare le piante, riparazioni di sartoria, ripetizioni, qualsiasi vostra richiesta verrà esaudita. (avete una mensola da posizionare? Tirar giù le tende?
I prezzi sono esposti e si può anche utilizzare un servizio solo per mezz’ora. Ogni tariffa per metà è rimborsata con uno sgravio fiscale. Un altro aspetto positivo è che il servizio, ovviamente, può essere una tantum, solamente quando si ha bisogno e chiunque può fare domanda per entrare a far parte dell’equipe Lulu ed arrotondare, così, le proprie entrate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che idea deliziosa! Ci fosse anche qui da noi...... Grazie per la tua gentilezza nel condividere tutte queste chicche! Buona giornata. Bruna

Loredana ha detto...

Sei sempre di stimolo con i tuoi post, l.ho letto alle colleghe e ne abbiamo parlato.
Si torna a quello che una volta faceva il buon vicinato.
Buona giornata

carmen ha detto...

Ma che bella iniziativa, magari si diffondesse anche da noi, ce ne sarebbe bisogno!
Un caro saluto
Carmen

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo