I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 22 gennaio 2018
Una lunga storia …
Mio padre era una persona molto intelligente, al di fuori della media, portata per le lingue, parlava correntemente inglese e tedesco e si era laureato,  lavorando e a quasi quarant’anni, in hindi – facoltà di lingue orientali alla Ca’ Foscari di Venezia.
Durante la sua vita aveva mantenuto amicizie con persone sparse in varie parti del mondo, alla sua morte, io ho continuato a tenermi in contatto con questi amici. Alcuni non ci sono più, altri tra cui Tony, che abita nella periferia londinese, sono ancora in vita. Anni fa, dopo essere stato ospite a casa mia, mi regalò questo libro con dedica.
L’ho rispolverato per voi e ho deciso di condividerne qualche stralcio. L’autrice è Edith Holden, nata nel 1871 in Inghilterra, amante della natura, a tal punto, che pare, nella primavera del 1920, sia morta annegata nel Tamigi, scivolata nel tentativo di cogliere un ramo fiorito di castagno. 
E’ un’illustratrice e un’insegnate di arte e questo libro “The nature notes of an Edwardian lady”, pubblicato postumo nel 1977, deriva dalle sue note scritte e disegnate interamente di suo pugno, datate 1905, il cui scopo rappresentava un esempio da seguire per le sue allieve. 
Un autentico diario di una donna osservatrice della campagna inglese durante il susseguirsi delle stagioni che, se vi fa piacere, ci potrebbe far compagnia durante il corso dell’anno, ma questa è solo un’idea ... A sviluppo come d'abitudine!
Questo mese ha ricevuto il suo nome dal dio Giano, che aveva due facce che guardavano in direzioni opposte e secondo Macrobio era dedicato a lui, perché, proprio per questa sua particolarità, aveva due “visioni”: la retrospettiva del passato, l’anno appena trascorso, e la prospettiva dell'anno in “apertura”.

“Un mese umido a gennaio, porterà una primavera bagnata”
“Il mese più buio dell’anno, è il mese di gennaio”
“Mentre il giorno si allunga, il freddo si rafforza”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog