I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 1 maggio 2012
Oggi è il primo maggio e io ho già iniziato la mia giornata lavorando ... ormai lo sapete "viaggio" sempre controcorrente!
E tanto per continuare, al contrario di molti, che dichiarano, quasi vantandosi, di non guardare la televisione, io la tengo sempre accesa, perchè, lavorando praticamente al pc, è sempre lì di sottofondo, e poi, ultimamente è successa una cosa clamorosa, una pubblicità ha attirato la nostra attenzione, ebbene sì dico proprio nostra, la mia e quella della pelosotta.
Ebbene sì lo confessiamo: Magali ed io ci siamo innamorate tutte e due dello stesso soggetto, mosse da motivazioni diverse. Voi, lo so, pensate che io stia straparlando, ma no vi assicuro che questa è proprio la verità. Il soggetto in questione è ... ROSITA!



La famiglia del Mulino Bianco di buona memoria, si è trasferita lasciando spazio al mugnaio e fornaio Antonio (tale e quale al mio panettiere o no?) che ha l'abitudine di chiedere conferme all'impettita ed attenta pennuta!
Ed è proprio questo che mi ha colpito le nostre affinità, come vedete ho in comune con Banderas il fatto di parlare con gli animali, lui con la gallina Rosita ed io con la pelosotta Magali! Devo proprio scrivergli chissà mai che non mi inviti al vecchio Mulino a bere un tea ed assaggiare i suoi tarallucci ancora più buoni da inzuppare!
Non sto a disquisire sul fatto di cosa uno spagnolo possa avere in comune con la colazione degli italiani, ma a me che importa? Lo spot mi piace, mi diverte e il Bell'Antonio spero bussi alla mia porta, senza sminuire il fascino del mio postino, unico altro uomo che sfiora il citofono oltre mio marito, con Rosita sotto il braccio per "controllare" se anche io faccio colazione con i prodotti che lui sforna con tanto amore!
Poi se l'adorabile Rosita desidera covare uova da un'altra parte, anche noi abbiamo una comoda poltrona da offrirle!
Lo so sono più stordita del solito, ma amo divagare, per scacciare affanni e preoccupazioni di cui, sono convinta, tutti noi ne abbiamo già una bella scorta!
Lo so il post non c'azzecca con la ricetta, perchè questo non è propriamente un dolce da prima mattina, ma ve l'ho detto che sono senza regole, però va a braccetto con il tema del contest, perchè per me la colazione è il pasto più significativo da condividere con le persone a cui vuoi bene.
Con questa ricetta partecipo al contest della mia carissima amica Beny "Dimmi che mi vuoi bene e vinci un contest"


Ed ecco qua la nostra ricetta e mi raccomando sorridete (Cheese!)



Orange Cheesecake
Ingredienti:
Per la base:
250 g di biscotti ai cereali
125 g di burro
Per la crema:
600 g di formaggio fresco (ne ho usato uno light)
150 g di zucchero
2 uova sbattute
la buccia grattugiata di un'arancia
1 bustina di vanillina
Per la salsa:
il succo di un'arancia
la buccia grattugiata di un'arancia
2 cucchiai di zucchero a velo

60 g di cioccolato fondente grattugiato

Preparazione:
spezzettate i biscotti e passateli al mixer fino a polverizzarli. Fate fondere il burro e mescolatelo ai biscotti. Mettete questa miscela sul fondo di uno stampo a cerniera di 22 cm, distribuitela in modo uniforme e pressatela un pochino (potete fare anche 4 monoporzione con i tagliapasta). Preriscaldate il forno a 180°.
Nel mixer mescolate il formaggio fresco e lo zucchero. Aggiungete le uova,  la vanillina e la buccia grattugiata dell'arancia, mescolate bene fino ad ottenere una crema.
Versate questo composto sulla base. Infornate e fate cuocere 30 – 40 minuti finchè la crema si sia rappresa. Sfornate e lasciate intiepidire. Intanto preparate la salsa mettete sul foco un pentolino con il succo di un’arancia, la buccia grattugiata e lo zucchero a velo, fate cuocere a fuoco basso finchè non sia diventata uno sciroppo. Decorate il cheesecake con lo sciroppo e il cioccolato fondente grattugiato. E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

14 commenti:

gloria cuce' ha detto...

Che bella, a me piace tantissimo così!
Brava e baci a Magali!

cristina b. ha detto...

la pubblicità non l'ho ancora vista, ma quella pollastrella lì è proprio irresistibile :) per non parlare dell'altro pollastro ;))))

deliziosa la tua cheesecake, anche se metterei decisamente meno burro nella base...

buon 1° maggio!!!

Valeria ha detto...

Uuhhhhhh la cheesecake che buona! Poi con l'arancia e tutto quel cioccolato lì... mamma mia, io devo resistere che sono ANCORA a dieta! Uff.... ma questa me la segno eh.. Ciao care amiche di blog :)

Pupaccena ha detto...

mooooolto interessante e moooooolto invitante, la base con i biscotti ai cereali mi piace un sacco!
^_^
roberta

Morena ha detto...

Ebbene si, anche io adoro Rosita!!!!
E anche io parlo SEMPRE con gli animali! Le mie bestioline sono stressate dalle mie continue chiacchierate!!!!!
E che dire di questa cheesecake? fantastica!
Buona serata,
Morena

Lory B. ha detto...

Sì!!! ..mi piace la ricetta, mi piace il bell'Antonio e amo dialogare con la mia gatta, che devo dire.. mi sopporta e mi risponde pure!!!!!
Un abbraccio e felice serata!!!!

Anonimo ha detto...

Oddio sììì Rosita!! :D la protagonista femminile più adatta per recitare vicino al fichissimo antonio! il mio charlie ormai ha 15 anni, non sente neanche se lo chiami urlando ma riconosce ancora il rumore della scatoletta messa nella ciotola... io in compenso riconosco un dolce che mi piace e questa cheesecake è proprio invitante! un bacione :)

Chiaretta ha detto...

Divertentissimo il tuo post! Penso che tutte stiamo aspettando che il fornaio Antonio bussi alla nostra porta, ma ahimè, credo che attenderemo invano :-/ Intanto godiamocelo in tv!
La cheesecake è un dolce che faccio spesso, perciò segno anche questa ricettina!! baciii anche a Magali :-)

cristi ha detto...

Congratulazioni (i cheesecake sono la mia passione)! Baci a entrambe,

sississima ha detto...

Sei troppo simpatica, e golosissimo il tuo cheesecake! Un abbraccio SILVIA

elenuccia ha detto...

Occaspita come mai mi sono persa Rosita?!?? ho visto l'Antonio alle prese con i flautini magici la bellissima Rosita mi manca!!!
Questo port e' davvero divertente Helga. Mago' non e' mai interessata a quello che c'e' sulla TV tranne quando vede un animale...non so come ma li riconosce :-OO
Una volta mi sono messa a guardare gli Aristogatti, e dopo un po' mi sono accorta che anche lei stava li a guardarli interessatissima...non dormiva!!! stava proprio li in posa come una di quelle statue di gatti egizie.


Secondo me siamo almeno in tre a parlare con gli animali :DDD

Arnalda Gourmet ha detto...

Anche io ho trovato estremamente divertente quella pubblicità! Rosita passerà alla storia come la gallina più famosa del piccolo schermo :)
Bellissima anche la tua ricetta!!!
Bello trovare qualcun altro che oltre alla cucina ama anche gli animali! a presto!

TataNora ha detto...

Buongiorno Helga!
Mi piace il tuo cheescake, fresco e light e colorato, giusto quello che ci vuole per allietare la giornata!
Quanto al Bell'Antonio... beh, l'ho notato anch'io in TV e DOVEVA essere il mio premio per l'ultimo MTC ma ... Ale è arrivata tardi!
Buona giornata
Nora

Murzillo Saporito ha detto...

Su Banderas in veste di fornaio non mi pronuncio...mentre la tua cheesecake è decisamente da assaggiare!!!
Se vuoi, passa da me, che c'è un regalo per te http://www.murzillosaporito.com/post/2012/05/07/Freschezza-estiva-di-Montersino.aspx
Baci

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog