I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 17 gennaio 2012
Eccomi qui con alcuni scatti del mio compleanno, Fabio mi ha preparato questo biglietto gigantesco, perchè quest'anno gli anni sono stati tanti: ben 50!




Era da un po’ di tempo che nel frigorifero albergava un panetto di tofu … ogni volta che aprivo la porta mi sentivo osservata. Dopo un’attenta analisi ho capito che era lui, sì proprio il tofu che mi richiamava all’ordine, mossa dalla sua insistenza ho guardato la data di scadenza e tra me e me mi son detta: “Ho ancora tempo”, ma come ben sapete i giorni scorrono inesorabili ed allora ho chiesto aiuto a Magali …
Lei non è stata molto contenta di essere stata distolta dal suo abituale riposo per una questione di così poca importanza, interpellata sull’argomento, mi ha risposto laconicamente:”Guardati intorno ed agisci!”.
Io ho pensato che di un aiuto così avrei potuto anche farne a meno, poi, conoscendola e sapendo che lei non parla mai a sproposito, ho iniziato a riflettere, ho guardato ben bene nel frigorifero, messo sotto sopra la dispensa e ho improvvisato ben due ricette per “far fuori” definitivamente tutto il tofu!
La frase di Magali mi ha fatto capire un errore che compio molto spesso, quello appunto di star a pensare, rimuginare, perdermi nei meandri della mia mente, invece di osservare ed agire con ciò che ho al momento, siano qualità immateriali, che cose tangibili, quindi oggi doppio grazie alla pelosotta per questo insegnamento.
Vi propongo una delle due ricette, l’altra prossimamente su questi schermi, e vi sprono a provare questa ricetta, al di là della foto che non è molto invitante, il sughetto è stato anche provato su spaghetti “normali” e sia mio marito che mio nipote, che non sono assolutamente fanatici della cucina vegetariana, hanno apprezzato!



Spaghetti orientali

Ingredienti per due persone:
100 g di spaghetti di soia
100 g di tofu
1 zucchino grande
1 scalogno
peperoncino
olio di oliva
sale
salsa di soia
1 cucchiaino di semi di sesamo

Preparazione:
Asciugate il tofu e tritatelo.
Pulite, lavate e grattugiate finemente lo zucchino.
Pelate e affettate finemente lo scalogno, fatelo soffriggere con dell’olio in una padella antiaderente, aggiungete il tofu e lo zucchino grattugiato, salate e fate cuocere a fuco vivo per qualche minuto.
In una scodella mescolate il sesamo, la salsa di soia, il peperoncino, il sale, unite la salsa ottenuta al tofu e fate cuocere fino ad assorbimento.
Buttate gli spaghetti di soia nell’acqua bollente, fateli cuocere secondo il tempo indicato, scolateli e passatelai sotto l’acqua fredda.
Fate saltare gli spaghetti con il tofu e servite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”


14 commenti:

Angela ha detto...

complimenti per la ricetta..e tanti tanti auguri di buon compleanno

Murzillo Saporito ha detto...

Mi sono persa il tuo compleanno!!!! Mannaggia!
Tantissimi auguri, anche se in ritardo!
E complimenti!
Baci
Valeria

Meggy ha detto...

Tanti ma portati molto bene, sei in formissima, complimenti!Grazie anche a questa ricettina leggera e gustosa, dal profumo orientale come piace a me!Un bacione

Unknown ha detto...

ricetta deliziosa...quelle foto dicono come aver 50 anni e non dimostrarli per niente!! Bello quel tacco

elenuccia ha detto...

Sinceramente non vado pazza per il tofu pero' certamente non avrei avuto problemi a provare questi spaghetti...tutto cio' che e' oriental style mi attira un sacco

cristina b. ha detto...

Helga, ma siamo coetanee!!! Anch'io quest'anno ne compio 50 (ma fra taaaaaanti mesi, eh!).
Questa ricettina capita al momento giusto: proprio oggi il medico ha detto a mia figlia che deve mangiare più soia. Voilà la cena di stasera! Bacioni

Loredana ha detto...

Ti credo sulla parola, ma non ho nè spaghetti , nè tofu...però mi fido delle tue ricette!!
Sei bellissima nele foto!!
baci
loredana

Flò ha detto...

Allora auguri per i tuoi 50 anni...che bella 50 enne che sei!! Bella ricettina vegetariana..

sississima ha detto...

Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiii, proverò i tuoi spaghetti, un abbraccio SILVIA

Flavia Galasso ha detto...

Helgaaaaaaaaaaaaaa..ma quanto sei bella!!!! Cosa fai vuoi surclassare la bellezza di MAgali???

Mi stanno facendo tutti i complimenti per le ricette bellissime del tuo blog.... due cose, da qualche parte hai scritto del THE RECIPE-TIONIST mettendo Eli/fra...ma sono Eli/FLa ahahahahha

altra cosa io su fb non ti trovo :( ...... bacioni Flavia e grazie per il lavoro che stai facendo come RECIPE-TIONIST di gennaio...ho aggiornato i link....ri.baci

Giovanna ha detto...

complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Olio e Aceto Blog ha detto...

Auguri!!!!!!

Love for Food and Photography ha detto...

Auguri Helga!
Approdo ora per la prima volta nel tuo blog e ti segui volentieri! Ho letto la storia di Magali e si, sono loro i nostri mici a scegliere noi (o a far si che noi li scegliamo :-)

gloria cuce' ha detto...

Tantissimi auguri Helga!
Ma sei giovanissima non dimostri i tuoi anni, augurissimi.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog