I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 3 gennaio 2012
Innanzitutto speriamo che voi tutti abbiate iniziato l'anno in bellezza!
Ieri Magali è arrivata tutta trafelata, non stava più nella pelliccia, e mi sono subito detta che doveva essere successo qualcosa di particolare, visto che lei di solito è molto zen. L'ho guardata con aria interrogativa e lei, prima che potessi proferire parola, mi ha detto:"Siamo noi! Siamo noi  le recipe-tionist di gennaio! Con la reale Chocolate Biscuit Cake


Tutto è iniziato con l'invito di Cristina Cristina , ma ancor prima dalla fervida mente di EliFla, per conoscere le regole basta andare sul suo blog.
Chi partecipe deve, per cortesia, esporre il banner
Potete partecipare tutti, basta scegliere una tra le nostre ricette e, non trovate la scusa che sono poche ..., è ammessa  la sostituzione o aggiunta (o anche una sola sottrazione) di UN SOLO INGREDIENTE.
Per partecipare esponete il banner nel vostro blog, avete tempo dal 5 al 25 di gennaio, per mandare la ricetta, potete lasciare il commento a questo post con il link della ricetta, ricordate di mandarlo anche a Flavia (EliFla) cliccate qui.
Per facilitarvi il compito di scegliere tra le ricette ho stilato, con fatica, oggi di gran fretta l'elenco di tutte le ricette, lo trovate in alto alla destra della scritta HOME page, cliccate INDICE DELLE RICETTE oppure cliccate QUI
Magali si raccomanda di mettete in modo le vostre zampotte operose e partecipare numerose: VI ASPETTIAMO!!!
Visto che l'anno è iniziato in bellezza, la pelosotta ed io abbiamo deciso che questo, per noi, sarà un anno SPECIALE  ed, ovviamente, voi tutti sarete partecipi!

Ecco le partecipanti:
1.   Tagliatelle al limone di Creare con lo zucchero
2.   Tagliatelle ai pomodori secchi di L'eleganza del polpo
3.  Strudel di mele e Strudel di pere con gocce di cioccolato di  Murzillo saporito
4.   Pollo all'arancia e zenzero di Burro e miele
5.   Chocolate biscuit cake In Gloria's kitchen
6.   Risotto insolito di Dolce salato e tradizione
7.   Risotto agli spinaci di Fornelli profumati
8.   Portafoglio imbottito di Fornelli profumati
9.   Risotto al radicchio di Babà che bontà
10. I fagottini di Helga Lamponi e tulipani
11. La focaccia al formaggio di Scorribande in cucina
12. Torta salata rosa di  Una Stella tra i fornelli
13.  La carbonara di La pasticcioneria
14.  Ossobuco alla milanese di Coco Gianni o Cuoco Gianni
15.  Pacchettini di riso di Cardamomo e Co
16.  Studel di mele di Acquolina
17.  Tortine salate di Zibaldone culinario
18.  Zuppa di cipolle di La cucina di Mamma Loredana
19. Pruss al vin di Meditandum
20.  Filetto ai mirtilli di Il sorriso vien mangiando
21.  Chocò Marron con crema inglese al pistacchio di Assaggi di viaggio
22. Le tagliatelle del Re di Una cena con Enrica
23. Torta di rose di Burro e zucchero
24. Tagliatelle ai pomodori secchi di Pancakes a colazione
25. Ciambelline glassate di Fusilli al tegamino

21 commenti:

Martina ha detto...

Ci sarò ci sarò!! Grazie per l'invito ;)
Un bacio ad entrambi!!

Ely ha detto...

Vi auguro davvero un anno speciale, felice di avervi ritrovate mie care!!!! Baci

Valeria ha detto...

Ciao Helga e Magali, grazie per essere passate a trovarmi! Mi fa sempre piacere leggervi :) Vi auguro uno splendido anno nuovo, ogni giorno!

stella ha detto...

Ciao e auguri di buon anno anche da parte mia! E' il secondo mese che partecipo al recipe-tionist, quindi ti chiedo, hai un elenco delle ricette o le trovo tutte nelle categorie?

Flavia Galasso ha detto...

Ciao Helga, allora da domani si comincia, ti volevo chiedere se hai un account facebook, così ci teniamo aggiornate, e ricorda a tutti che devono esporre il banner e i link del THE RECIPE-TIONIST.... e appena postano comunicarlo anche a me...che tengo la lista aggiornata, buona giornata e buonissimo lavoro a te e MAgali, baci, Flavia

cristi ha detto...

Non ho capito nienteeeeee!

Unknown ha detto...

Ciao, sono venuta appunto a conoscerti per copiarti una ricetta :-)
Vado subito a sbirciare le tue meraviglie...
Buon inizio di anno anche da parte mia!

Flavia Galasso ha detto...

Helga...bellissima l'idea dell'elenco ricette, bacioni, Flavia

Pippi ha detto...

Sono venuta da te..non ti conoscevo,mi sono iscritta..così ti seguirò..e partecipo al contest...se ti va passa da me ed iscriviti..adesso scelgo una ricettina da copiare...hihihi...

Meggy ha detto...

Ciao ragazze :) sono arrivata fino a qui grazie al contest di Flavia, complimenti per la vittoria, conosco mooolto bene quella torta, fin troppo, l'ho fatta anch'io la scorsa primavera in occasione delle nozze reali!Corro a sbirciare le vostre ricette, a presto!Smack e una carezza

Mila ha detto...

Grazie dell'invito e corro subito a curiosare....e visto che ho la Pippa che zampetta sul computer magari sarà proprio lei a sceglierla!!!!
Un abbracciotto e tieni pronta per la notte......ho fatto il pieno alla scopa ed ho controllato olio, freni e soprattutto riscaldamento....

cristina b. ha detto...

bravissima helga, sono molto molto contenta che sia tu la vincitrice :)))))
ottima idea quella di mettere l'indice delle ricette!
un abbraccio grande e una grattatina tra le orecchie a magali

Rosetta ha detto...

Mi dispiace amica mia, purtroppo per iniziativa mia ho deciso di non ritirare più premi e di non partecipare ai contet vari.
Per partecipare ci vuole tempo e costanza ... di tempo non ne ho, la costanza purtroppo la devo accantonare molto spesso e perciò preferisco avvertire subito per correttezza.
Ti ringrazio per avermi pensata e ti auguro di classificarti prima, te lo meriti per impegno, simpatia e bontà.
Un abbraccione
Mandi

Ricette&Vignette ha detto...

Ciao! ho sempre deisdrato provare a fare la Torta di Rose! ora con l'occasione del Recipe-tionist di Gennaio proverò a fare la tua! una domanda: la farina che hai usato è la 00? grazie e a presto!

Murzillo Saporito ha detto...

Ciao Helga, ecco la tua ricetta rifatta da me ;)
http://www.murzillosaporito.com/post/2012/01/10/Nellindecisionedoppio-Strudel!.aspx
Baci
Valeria

gloria cuce' ha detto...

Ecco il mio piccolo contributo
http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2012/01/chocolate-biscuit-cake.html

stella ha detto...

Ciao Helga, non ho capito se debbo postare il link anche qua, baci baci la tua torta era fantastica:

http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2012/01/torta-salata-rosa-di-helga.html

Loredana ha detto...

Eccomi Helga, non potevo non partecipare questo mese, proprio perchè la Recipetionist sei tu!!! ;)
Tanto che ho infilato un post extra di domenica e non lo faccio quasi mai!!
Spero ti piaccia la mia versione, anzi spero piaccia a Magalì!
un abbraccio
loredana
http://lacucinadimamma-http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2012/01/zuppa-di-cipolle-di-magali.html

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Potevamo mancare? Ma certo che no!
E allora ecco la nostra ricetta per te e Flavia!
http://assaggidiviaggio.blogspot.com/2012/01/recipe-tionist-di-gennaio-choco-marron.html
Anna Luisa e Fabio

Ricette&Vignette ha detto...

Eccomi qui con la tua stupenda ricetta della Torta di Rose.. Buonissima!!! bacioni

http://burroezucchero.blogspot.com/2012/01/torta-di-rose-recipe-tionist-di-gennaio.html

Loredana ha detto...

Helga, grazie !!!
Adesso ti aspetto anche io nel mio blog!!!
un abbraccio a te e una grattatina dietro l'orecchi a Magalì!
loredana

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog