I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 25 aprile 2011
In questi giorni, senza alcuna ragione specifica, riflettevo sul fatto che sono particolarmente felice, nonostante tutti gli affanni che mi coinvolgono direttamente, ne ho parlato indovinate con chi? Ormai lo sapete la mia interlocutrice è, sempre, Magali e le ho esternato questo mio pensiero, lei giustamente, ha ribadito il fatto che, sono contenta della mia vita, ma soprattutto sono conscia del fatto, che ho ancora la possibilità di poter fare delle scelte, coltivare dei sogni, realizzarli, ma soprattutto, l’entusiasmo, la voglia di vivere, apprendere, andare avanti e di avere al mio fianco una gatta filosofa, attenta a tirarmi le orecchie con le sue zampotte, se per un attimo mi distraessi e non riuscissi a rendermi conto di tutto questo!
Con questa ricetta partecipiamo al contest "mise en place" di Ambra del blog gatto ghiotto.



La nostra partecipazione era doverosa visto il nome del blog e soprattutto, perchè ci ha dato la possibilità di presentare questa ricetta che appartiene al paese che più ci rappresenta, che appare chiaramente dalla nostra "mise en place". E’ un piatto versatile, perché la preparazione di base è sempre la stessa, ma lo si “farcisce”, al momento di servirlo, secondo il gusto personale come abbiamo fatto noi oppure con cipolle, reblochon e dadini di pancetta, fois gras, pezzetti di maiale ed in tanti altri modi che la fantasia vi suggerisce!





Pat a’coco
Ingredienti:
2 confezioni di pasta sfoglia
4 patate bollite
1 confezione di panna da cucina
Formaggio parmigiano grattugiato fresco
sale
150 g di salmone affumicato
Insalatina per accompagnare

Preparazione:
tagliate a fette le patate bollite.
In una scodella mescolate la panna, sale, il parmigiano quanto basta per ottenere una crema.
Stendete la pasta sfoglia in una teglia, mettete degli strati di patata alternati con la crema, coprite l’altra confezione di pasta sfoglia. Fate cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Tagliate la torta in porzione, posizionatele sul singolo piatto, sollevate un po’ lo strato superiore di pasta sfoglia ed inserite alcune fette di salmone. Accompagnate con insalatina di stagione.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

7 commenti:

Valeria ha detto...

Buoniiiiiiissimaaaaa!! E poi io amo il salmone, Magali si che mi capisce! Un bacione da Vale

Maria Luisa ♥ ha detto...

Bella ricettina, mi fa piacere sentirti più serena, un bacio, ciao...

Ambra ha detto...

Mi sono innamorata della tua tovaglia!!!Proposta deliziosa!!!Smack!!

con il filo di una fata matta ha detto...

Ciao, Grazie di essere passata nel mio blog!!!
bello il tuo e quante ricette gustose gnam gnam
........
ciao a presto
Donatella

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

io adoro il salmone,è squisito lo provo subito,baci

Ely ha detto...

e certo che mi lecco i baffi! gustosissimo questo piatto!

marty90 ha detto...

complimenti per il tuo blog,mi sono iscritta ai tuoi followers...passa de me se ti fa piacere,ciao.
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog