I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 10 ottobre 2019
Eccomi un po' in ritardo rispetto al solito orario (vi confesso che sono sveglia e alzata da mo') il cammino prosegue e vi auguro una buona giornata.

Perla 40. - Fai sogni in grande
Tutti abbiamo dei sogni: mete da raggiungere, grandi progetti, ragioni di vita, contributi da dare agli altri.
Molti dei suddetti sogni sono radicati nella visione di quello che da ragazzi consideravano possibile. Anche quando gli elementi più infantili vengono meno, quello che resta, spesso è ancora profondamente vero per la persona adulta.
Quali sono i veri desideri del tuo cuore? Potrebbero essere piuttosto concreti e tuttavia risultare grandi sogni. (Come ad esempio desiderare che tutti in famiglia facciano la loro parte di lavori domestici), ma i tuoi soldi potrebbero essere più nobili e più difficili da realizzare come ad esempio ridurre il bullismo nelle scuole o l’inquinamento atmosferico o forse proseguire il tuo risveglio spirituale.
Se ti apri veramente a questa domanda: quali sono i sogni che per me sono importanti? Sentirai parlare la tua anima, la tua essenza. il tuo centro, la tua saggezza interiore più profonda.
Vale la pena ascoltare ciò che ti dirà la tua anima. E poi vale anche la pena cercare dei modi, modi pratici, radicati nella quotidianità che ti faranno crescere un passo alla volta per far diventare i tuoi sogni realtà.
Come
Trova un momento e un luogo tranquillo, poi chiedi a te stesso cosa desideri nel profondo. Immaginati anche quando eri più giovane e chiediti quali fossero i tuoi sogni di allora.
Cerca di essere aperta a ciò che emerge, non sminuirlo definendolo poco realistico, troppo tardivo, “egoista“ o folle. Forse lo puoi scrivere e fare un collage di immagini o anche di parole che rappresentino i tuoi sogni. Ricorda che i tuoi sogni non sono scolpiti nella pietra; puoi lasciarli respirare, coltivarli o cambiarli.
Senza impantanarti nei dettagli, rivolgi i tuoi pensieri a quello che potresti fare, in maniera realistica per andare avanti nella realizzazione dei tuoi sogni programmando date e obbiettivi. Poi agisci concretamente, se puoi aiutarti, sii sincero al riguardo e tieni un diario su come porti avanti il tuo programma.
Durante tutto il processo lascia che il tuo sogno viva in te. Arriva a sentire il cuore pulsante del sogno, il modo in cui ti giunge dal profondo del tuo io e come tutto ciò potrà servire a te stessa e agli altri. Dedicati al tuo sogno. Permetti che il tuo sogno ti sia amico.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog