I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 22 ottobre 2019
Oltre alla street art, amo molto un'altra espressione artistica: l'esposizione di gigantografie nelle stazioni metropolitane di Parigi, solitamente in quelle più frequentate come "Hotel de Ville", "Concorde", "Trocadero" e molte altre. Adoro scendere le scale per andare a prendere la metropolitana ed essere "accolta" da questa sorpresa, se non ho fretta lascio passare i treni e rimango a "godermi" questa mostra inaspettata.
Durante il mio ultimo soggiorno in cui il tempo è stato veramente grigio e il mio stato d'animo non era da meno, per le ragioni che tutti conoscete, essere travolta da questa esplosione di colori mi ha trasmesso un'indescrivibile sensazione di "vita", di "esserci".
L'autore è Hassan Hajjaj, l'artista definito l'Andy Warhol di Marrakech, è nato in Marocco, più precisamente a Larache nel 1961, e si è trasferito a Londra negli anni '80 dove attualmente risiede.

“Voglio mostrare al mondo intero quello che io conosco del Marocco: un’energia e un atteggiamento; l’inventiva e il fascino della moda di strada; il grafismo stupefacente trasmesso dagli oggetti del quotidiano; la gioia e la forza di carattere della gente”
Hassan Hajjaj

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog