I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 3 ottobre 2019
Siamo già arrivati a ottobre e il nostro cammino di miglioramento insieme prosegue, vi lascio, quindi, la perla odierna.
Perla 39 - Spegni gli incendi
Tu sai che c’è, in questo momento nel tuo cuore, una qualche situazione di vitale importanza che non stai affrontando: un pericolo o una minaccia a cui non stai dando sufficiente attenzione oppure un’opportunità persa o qualcosa di ancora maggiore entità. Questi allarmi sono veri e hai bisogno di ascoltarli.
Se c’è qualcosa di urgente la maggior parte delle persone se ne preoccupa immediatamente, ma se qualcosa, pur essendo importante, non è urgente allora facilmente lascerai che questi fuochi covino sotto la cenere. E, alla fine, però sono proprio quelli che di solito ti faranno pagare il prezzo più alto. Infine, le loro conseguenze prima o  poi verranno a galla. D’altra parte, invece, quando arrivi al punto di confrontarti con qualcosa di importante anche se non urgente, quel disagio che sentivi nelle viscere scompare. Ti senti bene con te stesso, facendo quello che puoi e rendendo la tua vita migliore.
Come
Apriti ho un’intuizione, a un sentimento, a qualsiasi cosa tu possa aver messo momentaneamente in secondo piano e che ha veramente bisogno di essere preso in considerazione. 
Chiedi a te stesso: cos'è che mi impedisce di rivolgermi alle questioni importanti, anche se non urgenti, della mia vita di tutti giorni? Che cosa tratti o gestisci quotidianamente, ma non risolvi mai una volta per tutte? O cosa continui più in generale posticipare? Che cos’è a prescindere dalla tua speranza che non riesce a migliorare veramente?
Elenca tutte le cose importanti che hai bisogno di affrontare. Concinciti che la questione in esame è veramente importante. Affrontala. Continua ad affrontarla.
Porta la mente alcuni dei molti benefici che giungeranno a te e a chi ti sta vicino, se affronti una volta per tutte questo problema. Fai in modo che tali benefici siano ben chiari nella tua mente.
Inoltre considera il conto che, a breve o a medio termine, verrà presentato a te e a chi ti sta vicino se continuerai a far covare tale questione sotto la cenere.
Devi essere molto onesto con te stesso, cioè disposto a sentire la colpa, rimorso perfino la vergogna, di poter guardare con esattezza i costi nudi e crudi cosa difficile ma necessaria; disposto a a sentire i benefici e valutarne i costi dopo di che fai una scelta: spegnere l’incendio subito aspettare ancora un altro giorno?
Quando decidi di confrontarti con questa scelta apriti alla possibilità di percepirne i benefici. Poi mettiti a lavorare. Per iniziare non hai bisogno di avere tutto il percorso chiaro in mente, basta che tu sappia quale sarà il tuo primo passo. 
Quando sei è bloccato non hai bisogno di un piano chissà quanto perfetto; hai bisogno piuttosto di intraprendere subito un’azione anche se ancora imperfetta. La svolta si verificherà infatti nel momento in cui ti impegni per affrontare una determinata situazione e strutturi successivamente un percorso e un’azione continui, focalizzati al raggiungimento di questo scopo.
Se ti ritrovi a procrastinare o se resti impantanato, immagina di guardare la tua vita ritroso, mentre ti avvicini alla fine.
Guardando ora da quella prospettiva sarai soddisfatto di ciò che hai fatto?

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog