I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 22 agosto 2019
Il nostro cammino continua, vi lascio la perla della settimana.
Perla 33 - Divertiti con le tue mani
Qualche volta vale la pena ricordare anche ciò che ovvio: partecipiamo al mondo con il nostro corpo, spesso con le nostre mani. Le tue mani si spingono verso l’esterno, si allungano verso qualcosa, toccano, accarezzano, abbracciano, manipolano e lasciano andare e con esse stringiamo le persone che amiamo. Può anche darsi che non siano perfette e, con l’età, qualche volta possono cominciare ad accusare dolori, ma sono sempre meravigliose e vitali. Apprezzare le mani fa sì che tu apprezzi la vita. Fare attenzione alle tue mani, fare attenzione a ciò che sentono e fanno è un modo semplice ed immediatamente disponibile per lasciarsi andare ad una connessione più sensuale, più fisica con il mondo, una connessione che comprende anche le persone che tocchi.
Come
Adesso, prendi un momento per essere consapevole delle tue mani. Cosa stanno facendo? Cosa stanno toccando? Toccano sempre qualcosa, fosse anche solo l’aria. Cosa provano in questo momento? Caldo o freddo? Sono morbide indurite? Gioca con la sensazione provata dalle tue dita mentre accarezza la mano, mentre il pollice tocca in risposta ogni dito e le dita di una mano accarezzano le dita dell’altra. Immergiti nel piacere che ti danno le tue mani.
Usale per coinvolgere te stesso mentre assapori il gusto di tenere in mano una tazza di caffè, il sollievo di grattarti la testa quando provi prurito oppure la soddisfazione di infilare un bottone ribelle nell’asola.
Usale per avvicinarti fisicamente agli altri in misura maggiore, facendo, pero' attenzione, a farlo in modo appropriato. Senti l’effetto di una stretta di mano, il sostegno della spalla di un amico, della delicatezza dei capelli di un bambino e la sofficità del pelo di un cane o di un gatto😻.
Guarda le tue mani mentre "parlano": dicono qualcosa, si alzano e ricadono, si aprono e si chiudono; osservale quando tengono il pollice in alto, gesticolano per salutare dicono ciao o arrivederci.
Prova a far giungere, diverse volte al giorno, la tua consapevolezza fino alle mani.
Senti le tue mani che toccano e afferrando la vita.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog