I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 5 aprile 2019
Foto e riflessioni, spesso sono le prime che mi danno spunto per dar "corpo" a pensieri che vagano nella mia mente.
Si crede sovente che parlare possa essere proficuo o trasmettere "vicinanza", ma a volte non ci sono frasi adatte, qualsiasi costruzione di parole è scontatata, banale e soprattutto fuori luogo, semplicemente perchè per quanto ci si sforzi non esistono locuzioni adatte alla circostanza.
Falsi ottimismi, banali frasi di conforto, distorsione della realtà quasi come se si interloquisse con una persona priva di raziocinio sono assolutamente pietose, ma soprattutto irritanti.
A volte il futuro può essere velato di grigio, immerso in una nuvola di pesante incertezza  o addirittura certezza, se ne è consapevoli, nessuno ha il potere di dissolvere la nebbia.
"La parola è d'argento, il silenzio è d'oro" , esimersi dal parlare, a volte, assume più valore che esprimere un pensiero e questa, se riflettete, è una grande verità.
Meglio il silenzio o, al limite, una fragorosa risata o parlare di stupidaggini, perchè l'importante è distogliere il pensiero dalla prossima tempesta, serbando sempre dentro ognuno di noi la speranza che renda il cielo terso.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog