I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 1 giugno 2014
Ormai avete capito che sono una persona molto particolare, che rifugge le folle, il mio contatto preferito è la mail, mi piace confrontarmi con le persone, ma amo la riservatezza e la solitudine. Al contempo sono felice di far parte del gruppo dell'MTC, soprattutto per le tante belle persone che ne fanno parte e che mi danno la possibilità di contribuire a rendere il mondo migliore, perchè da sempre sono convinta che tanti piccoli gesti possono modificare realtà che, spesso, avvolti dai nostri pensieri, tendiamo a dimenticare. Diamo per scontato quello che abbiamo, dando al superfluo una valenza senza prezzo, mentre esistono situazioni in cui anche solo un oggetto semplice come una biro, può veramente rendere felici. Mi riferisco al toccante post di Eleonora, che vi consiglio caldamente di leggere, e qui troverete tutte le indicazioni nel caso voleste partecipare. Al di là di quello che possiamo fare, rappresenta una lezione di vita e un monito al nostro "modus vivendi" troppo volto allo spreco. Grazie mille per riportarci alla realtà carissima Ele e per unirci in "un'impresa" che ci fa sentire un gruppo capace di scaldare il cuore.
E non potevamo non ritornare un attimo in cucina e lasciarvi la ricetta che abbiamo preparato in occasione del contest di Cinzia e Valentina, ispirato al verde.
E girovagando nei blog di care amiche come Elena , Elenuccia e Loredana, abbiamo visto anche questo contest per il compliblog di Alice a cui ci aggreghiamo volentieri!


Rotoli verdi verdi
Ingredienti per due persone:
100 g di spinaci bolliti
1 uovo
2 cucchiai di farina integrale
30 g di latte
1 noce di burro (circa 10 g)

6 asparagi lessati
sale
100 g di ricotta
2 cucchiai di parmigiano grattugiato fresco
una manciata di basilico fresco tritato
una manciata di prezzemolo fresco tritato

Preparazione:
in una terrina mettete l'uovo con la farina, mescolate e aggiungete il latte, la noce di burro fuso, un pizzico di burro fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Ungete una padella con un velo di burro e adagiatevi il composto, come per preparare una crepe, ovviamente più spessa. Fate cuocere finchè non si addensa e giratela con l'aiuto di un coperchio facendo cuocere ancora due minuti. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.
In una scodella mescolate la ricotta, il parmigiano grattugiato, il basilico e il prezzemolo tritati e il sale, creando una crema, nel caso fosse troppo solido mettete un cucchiaio di latte.
Dividete la "crepe" spessa in due, spalmatela di crema, adagiatevi gli asparagi precedentemente lessati e arrotolate.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

6 commenti:

Antonella ha detto...

STUPENDA!!!!!! adoro il verde e gli asparagi!!!!!! bravissima!!

Ilaria ha detto...

Sono andata subito a vedere da Eleonora e mi sono molto commossa ....vediamo se possiamo nel nostro piccolo contribuire
grazie del tuo passaparola che io in questi giorni sono di fuori......
I tuoi rotolini sono semplicemente stupendi e a me gli asparagi piacciono da morire.... bacione grande

elenuccia ha detto...

Il post di ELeonora mi era sfuggito, fortuna che ci sei tu a riportarmi nel mondo reale, delle cose davvero importanti :-)
Mi immagino Magali bella rilassata al mare che ti guarda mentre tu corri di qua e di la nel tentativo di pulire/riordinare/cucinare. Tieni duro carissima

Cristina Galliti ha detto...

penne per Eleonora pronte! che belli questi rotoli verdi :-)

La cucina di Esme ha detto...

grazie per la vostra pertecipazione, inserisco subito la vostra ricetta!
a presto
Alice

cristi ha detto...

Una vera delizia il tuo piatto! Ma che diavolo é l'MTC?

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog