I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 6 marzo 2016
Ieri spinta da un desiderio di isolarmi sono andata a vedere questo film, su consiglio della mia amica Marina, lontana, ma vicina per tante similitudini, non sappiamo molto delle nostre reciproche vite, ma, spesso, si creano sintonie che vanno al di là delle parole, il fatto di chiederci ogni tanto "Come stiamo", mi fa sentire un po' meno sola!
Devo anticipare che non amo i film italiani, lo so è una mia grande pecca, questo mi ha ricordato molto un film francese "Una cena tra amici", si svolge anch'esso in un appartamento, e per varie casualità affiorano i segreti dei protagonisti. Qui, invece, ci sono rivelazioni estrapolate dalla visione i messaggi e dall'ascoltare le telefonate private in "viva voce" di tutti i componenti del gruppo, ma alla fine, tutto si rivela un sogno, un ipotesi ed ognuno torna alla propria squallida esistenza felice come nulla fosse accaduto.
Un film che rappresenta la realtà, in cui poche persone sono veramente trasparenti, in cui forse, è meglio mettere la testa sotto la sabbia ed illudersi che chi vive al nostro fianco non nasconda segreti o non dica bugie. Per i pochi "cavalieri senza macchia" la vita di oggi è veramente dura.
Il mio desiderio di evasione si è risolto con un bel pacchetto di angoscia che mi ha lasciato la visione di questo film e, devo dire, che al di là di alcune battute, mi ha annoiato, ammetto, però, che i personaggi sono ben delineati e assolutamente reali ed emerge perfettamente il decadimento dei valori della nostra società.
E ora andiamo in cucina, sono in ritardo e vado a pescare una ricetta dal mio "archivio salvagente".
Muffin alle mele
Ingredienti per 12 muffin:
160 g di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 mela golden
1 mela annurca
45 g di zucchero di canna
25 g di olio di semi di girasole
1 uovo
125 g di latte
½ cucchiaino di cannella in polvere
zucchero di canna per decorare
burro per gli stampi

Preparazione:
imburrate gli stampi con l’aiuto di un pennello e del burro fuso.
Preriscaldate il forno a 180°.
Pelate la mela golden e grattugiatela.
In una ciotola, mescolate la farina, il lievito, lo zucchero, la cannella e il sale.
In una ciotola battete l’uovo con il latte e l’olio ed aggiungetelo all’altro composto, aggiungete anche la mela grattugiata e amalgamate bene il tutto.
Private la mela annurca del torsolo con l’aiuto di un cavatrosoli. Tagliatela a metà e poi a fette sottili, io ho utilizzato una mandolina.
Riempite gli stampini di muffin per ¾.
Decorate con la mela annurca tagliata e spolverizzate con zucchero di canna.
Infornate e fate cuocere per 20 minuti.
Togliete dal forno e dagli stampi e fate raffreddare su una griglia.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

5 commenti:

marina ha detto...

Cara Helga...

carmen ha detto...

Amo moltissimo i dolci con le mele e i tuoi maffin mi attirano proprio, da provare!
Sai che anche a me di solito non piacciono i film italiani?! Mi consolo perchè pensavo di essere la solita "difficile"...buona domenica!

Ilaria ha detto...

Certo il film non ti ha aiutato se capisco bene.... Anzi .....però poi ti sei consolata con questi bei muffins vedo ;-).Hanno un aspetto davvero invitante cara Helga ti abbraccio forte

elenuccia ha detto...

Una cena tra amici l'avevo visto anche io e alla fine non mi era dispiaciuto. Lasciava un po' di amarezza ma c'erano anche parti divertenti. Il mio preferito resta inossidabilmente la Cena dei cretini. Quanto mi ha fatto ridere, ma anche riflettere.
Questi muffin sono carinissimi in versione mignon, proprio un bocconcino da gustare senza sensi di colpa

Vanessa Varini ha detto...

Ho letto la storia di Magali😽💕 è bellissima e lei è stupenda😍 assomiglia al gatto di mia zia, un norvegese, anche se è rosso con gli occhi azzurri!😊 I muffin sono deliziosi!😋 Baci!💜

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog