CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 1 marzo 2015
Leggo abitualmente il settimanale "Internazionale" e nell'ultimo numero questa fotografia mi ha particolarmente colpito, invitandomi a riflettere su tutto quello che ho e che, forse troppo spesso, dimentico di avere. Vi riporto, integralmente, qui sotto ciò che c'è scritto nel riquadro:
Spazio Vitale - Hong Kong, Cina - 2 febbraio 2015 Meno di 6 metri quatrati è lo spazio in cui vivono una donna e suo figlio all'interno di un appartamento condiviso a Hong Kong per il quale pagano l'equivalente di 430 euro al mese. Il 25 febbraio il segretario delle finanze della città ha presentato il bilancio per il 2015, che include sgravi fiscali e alre misure a sostegno delle classi più povere. Le famiglie a basso reddito che vivono in alloggi pubblici saranno esentate dal pagamentee di un mese di affitto.
Sicuramante anche a voi capita di aver qualcosa che sta lì e deve essere terminato … vi avevo già parlato in questo post della cream di sesamo nero

E' un dolce semplice da tè o prima colazione, ma il sesamo gli dona un gusto unico.

Dolce nero
Ingredienti:
75 g di crema di sesamo nero
1 vasetto di yogurt bianco (150 g)
30 g di miele
60 g di zucchero di canna
160 g di farina
1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci
sesamo nero per spolverizzare
zucchero a velo

Preparazione:
preriscaldare il forno a 180°. Mescolate gli ingredienti nell’ordine in cui li ho elencati nella preparazione e amalgamate bene con l’aiuto di un battitore elettrico. Versate il composto in una teglia foderata di cartaforno. Spolverizzate con i semi di sesamo nero. Infornate per 30 minuti. Lasciate raffreddare.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

2 commenti:

elenuccia ha detto...

Mamma mia la foto fa impressione. E' veramente sconcertante come possano esistere ancora cose del genere al giorno d'oggi. Il problema è che ognuno pensa solo al proprio orticello senza guardare cosa succede fuori.
Questa torta è davvero originale, non avrei mai pensato di usare il sesamo nero in un dolce.

sississima ha detto...

che tristezza vedere quel bambino vivere con sua madre in solo 6 metri quadrati...immagino quante difficoltà...la torta invece è davvero particolare, non avevo mai visto la crema al sesamo nero, da provare sicuramente!! Un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo