I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 3 giugno 2012
Appena sveglia, Magali ed io ci siamo incontrate nel bagno, come consuetudine, lei mi viene sempre incontro appena mi alzo … sto trascorrendo un periodo pesante e stamattina sono particolarmente “fuori fase”, forse capita ogni tanto anche a voi, come se la notte fosse trascorsa senza aver portato alcun beneficio, praticamente ho le batterie scariche. La pelosotta ed io ci scambiamo uno sguardo d’intesa e questa volta mi stupisce, prima che io possa proferire parola mi dice: “Ogni tanto bisogna fare come gli struzzi!”. Ebbene vado a far colazione ed intanto ripenso a quanto mi ha appena esternato. Di questi tempi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta tra problemi quotidiani, tutto quello che accade intorno a noi, ovunque solo tristezza ebbene oggi voglio seguire il consiglio di Magali e chiudere gli occhi ed aprirli solo su belle e felici cose … perché, in fondo, metter la testa sotto la sabbia ogni tanto fa bene, sono conscia che questo non sia risolutivo, ma anche solo per qualche attimo è indispensabile volgere il pensiero e lo sguardo verso qualcosa che faccia bene al cuore. 


Con questa ricetta partecipo al contest di Stefania 



Gelato alle rose
Ingredienti:
150 g di petali di rose
50 cl di latte
100 g di panna
3 tuorli
40 g di zucchero
2 cucchiai di acqua di rose

caramello colorato di rosso per guarnire

Preparazione:
fate bollire il latte e l panna. Mettetevi i petali di rose e lasciate in infusione per 15 minuti. Filtrate pressando bene i petali. Aggiungete l'acqua di rose. Sbattete i tuorli con lo zucchero ed aggiungeteli al latte di rose. Fate cuocere finchè non prende consistenza. Mettete nella gelatiera, se come me, non ce l'avete, mettetela nel freezer e mescolate ogni tanto con una frusta.
Decorate con caramello colorato di rosso e servite.
E come dice Magali "leccatevi i baffi"

12 commenti:

elena ha detto...

ma dai, questa sì che è un'idea... interessante davvero...anch'io non sono sulla mia...oggi deve essere così...

cristi ha detto...

Ha ragione Magali. Per ricaricarci. occorre astrarci ogni tanto da un panorama...nebbioso. Bello il gelato, copio presto! Un abbracio-

Loredana ha detto...

Non bisogna sentirsi in colpa se, di tanto in tanto si pensa un pò a sè e si cerca di stare bene! :)
Un gelato che apprezzerei moltissimo!

buona settimana

loredana

Stefania Oliveri ha detto...

Bisogna assolutamente alleggerire la pressione, ti ha dato un buon consiglio la tua pelosetta... anzi un ottimo consiglio, visto che ti ha permeso anche di partecipare! ;)
Il gelato alle rose lo farò sicuramente!

Love for Food and Photography ha detto...

Mi sa che ha ragione Magalì (come sempre abbiamo molto da imparare dai nostri amici felini) e quando ci vuole ci vuole. Il mio augurio di batterie ricariche e rinnovato entusiasmo!!!
Profumato e goloso gelato, in bocca al lupo per il contest!

sandra ha detto...

Miseriaccia che gelato!

elenuccia ha detto...

La foto con i cavalli e' una vera bellezza. Si ogni tanto e' bene guardare le cose belle. Ritempra lo spirito e da la carica per affrontare la vita.

Unknown ha detto...

Ciao Helga ma allora viene buono lo stesso il gelato senza gelatiera? Non ho mai provato a farlo...Il tuo mi sembra molto invitante!
Ciao cara un bacio a Magali

maria pia mascaretti ha detto...

Saggia magalì !
Cercherò anch'io di seguire il suo consiglio...
e poi mi mangerò un buon gelato fatto in casa !
Ciao Helga e Magalì

๓คקเ ha detto...

Bellissima ricetta!!!

sississima ha detto...

troppo goloso! Un abbraccio SILVIA

DolcementeSalato ha detto...

Sono imperdonabile, non passo a salutarvi da troppo tempo. Ma a proposito di tempo è sempre poco e si va spesso di fretta non riuscendo a fare tutto ciò che si vorrebbe. Il gelato è romanticissimo, delicato, raffinato, ritrovarselo alla fine di una bella cenetta sarebbe il massimo. Come state? Tornate a deliziarci presto. Un bacione

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog