I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 26 aprile 2020
Visto che ieri non ho pubblicato la ricetta, ve la lascio oggi: ho replicato la torta allo yogurt greco (la versione 1 la trovate QUI), perchè era veramente ottima, ho fatto questa variante al cacao. Siccome sono moooolto stordita ho messo le uova intere con lo zucchero, quindi non ho potuto montare gli albumi a neve, per questo la torta è venuta un po' più bassa. In altri tempi avrei buttato il tutto e rifatto da capo, ma adesso più che mai si vive ai tempi del "Non si butta nulla" quindi ho proceduto ugualmente alla preparazione. Il risultato è stato ottimo e secondo mio marito, sarebbe ideale accompagnata da panna, ma quest'ultima non rientrava tra le mie scorte!
Buona domenica a tutti voi!
Torta soffice allo yogurt greco al cacao
Ingredienti per uno stampo da 22 cm di diametro:
4 uova
100 g di zucchero
300 g di yourt greco (io 0% grassi) - 2 vasetti
zeste di un'arancia bio
40 g di maizena
3 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di lievito per dolci


Preparazione:
preriscaldate il forno a 170°.
sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a che non si sbianchino. Aggiungere lo yogurt un po' per volta, poi zeste dell'arancia, il cacao setacciato e la maizena con il lievito, mescolate bene.
Montate gli albumi a neve ben ferma e aggiungeteli al composto e amalgamando dal basso verso l'alto, versatelo in uno stampo imburrato e infornate per 40-45 minuti.
Togliete dal forno, fate raffreddare e spolverizzate con zucchero vanigliato.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog