I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 9 dicembre 2019
All'inzio dell'avvento vi avevo detto che avrei improvvisato e che il mio sarebbe stato un calendario "diverso" ...
Scusate le foto, scattate di fretta con il cellulare a sera inoltrata a fine esposizione FI europa, una fiera basata sugli ingredienti ed alimenti innovativi ... non ero mai stata allo smontaggio di un evento basato sul cibo e ho visto uno spreco enorme. Queste foto sono solo alcuni esempi di tutto quello che è stato buttato ...
Sono rimasta esterrefatta di fronte a tutto questo ... io ho preso quello che ho potuto per me e anche per i pennuti della Senna (ad esempio il pane)
Tutto questo mi ha fatto riflettere sull'abbondanza e gli sprechi delle tavole italiane durante le feste e io mi domando:"Ma perchè?" che senso hanno tanti antipasti, primi, secondi e poi frutta secca, i dolci ... a
Ancora una volta vi porto come esempio la Francia, perchè è un paese che conosco: durante le feste, sia a casa che al ristorante, il loro menù è composto da un antipasto, un piatto e un dolce, sicuramente più ricercati rispetto al resto dell'anno, ma sempre uno, uno e uno, non enne come da noi, ormai dovrei scrivere da voi😉 
Lo so che le mie parole faranno breccia in coloro che già si limitano, ma non la faranno in coloro che abbondano, io la trovo una pessima abitudine abbondare in questo modo, abbuffarsi per poi lamentarsi al sette gennaio di aver mangiato troppo e iniziare la dieta, ma ognuno è libero di pensarla e agire come meglio ritiene opportuno. Io ormai sono controcorrente, sia per quanto riguarda la compagnia che per il menù 😁
Buona settimana a tutti voi!


1 commenti:

carmen ha detto...

Concordo in tutto e per tutto! Un saluto

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog