CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 5 aprile 2015
Siamo reduci da una settimana di lavoro a Parigi, ma soprattutto una settimana di freddo, vento ghiacciato e pioggia ... Siamo partiti in furgone mio marito, un suo collaboratore, Magali, Matilde (il lievito madre) e la scaramantica frittata di spaghetti. Magali si è comportata da vera lady anche in questa circostanza.
Qui di seguito ci sono alcune foto dello stand che bisognava montare, tanto per mostrarvi un po' del nostro mondo.
Non abbiamo avuto molto il tempo di girare, ma siamo riuscite a fotografare una vetrina pasquale
Vogliamo augurare a voi tutti un giorno di Pasqua sereno, noi non abbiamo preparato nessuna ricetta pasquale pur avendone molte da sperimentare,  perchè siamo stanche e quindi festeggeremo semplicemente con la resurrezione e la rinascita nel cuore, perchè questo è ciò che conta!
Se avete piacere di trascorrere due ore piacevoli vi consigliamo questo film
 Si parla della vita di una famiglia composta da quatro persone, in cui solo la figlia Paula sente e parla e scopre casualmente di avere il dono del canto, Gli altri componenti della famiglia non udendo i suoni vivono, senza rendersente conto, facendo fracasso e appoggiandosi per tutte le incombenze dall'accompagnare i genitori dal medico, gestire i rapporti con la banca, vendere al mercato i formaggi ... a tutto questo si sommano le inquietudini della sua età adolescenziale. Paula infine parteciperà ad un concorso canoro e ...
Un film come solo i francesi sanno fare in cui la semplicità della storia crea un capolavoro in cui la famiglia è la protagonista, in cui si evince che attraverso le difficoltà si cresce, si matura e alla fine si sboccia. NOn è assolutamente nè mieloso nè melenso, ma un intreccio di sentimenti ben espressi, a tratti comici, che fa bene al cuore e ti riconcilia con l'esistenza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao carissima, avevo in penna l'idea di andarlo a vedere, ma ora mi hai convinta proprio <3 Ieri ho visto la Suite Francese e mi è piaciuto anche tanto. Magalì non si smentisce mai nella sua regalità. Un abbraccio e tanti auguri di una lieta Pasqua. Bruna e Cleo

elenuccia ha detto...

Che bella Magali, una vera principessa sull'attenti a controllare la situazione. Spero che tu abbia trascorso una Pasqua serena e tranquilla.
Avevo visto il promo di quel film ed effettivamente mi aveva ispirato. Se dici che merita lo vado sicuramente a vedere

Ilaria Agostini ha detto...

Che Magali fosse una vera lady nn avevo dubbi e si conferma dalla foto. È' bravissima così buona e attenta! Anche Matisse ha visto la foto ed è rimasto folgorato dalla sua eleganza ;-)
Voglio vedere questo film perché mi ispira come tutto ciò che è francese.

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Ah benissimo, davvero un bel gruppetto con l'immancabile frittata! :)
Il film lo terrò sicuramente presente!
Cara Helga, purtroppo non sono riuscita a passare per gli auguri di Pasqua ma un grande abbraccio te lo posso comunque lasciare ora! :)
Buon fine settimana!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo