CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 18 gennaio 2015
Anche se fisicamente, al momento sono a casa, riprendo il mio tour a Parigi, non potete immaginare quante foto ho ancora da pubblicare, angoli noti e meno da mostrarvi, scoperte incredibili ... ecco le mostre che ho visitato, in mezzo ci sono anch'io!
Più volte vi ho parlato della mia amica Laura, autrice dei famosi biscotti, e oggi vi proponiamo la sua ricetta di un budino al cioccolato "da leccarsi i baffi" senza uova e con agar agar.
Budino di Laura
Ingredienti:
250 g latte
250 g panna veg  (Laura consiglia la panna di cocco) io ho utilizzato quella di soia
100 g cioccolato fondente io ho utilizzato una tavoletta al 72% di cacao
2 cucchiai zucchero di canna
1/2 cucchiaino agar-agar
5 o 6 biscotti sbriciolati io ho utilizzato dei biscotti di pasta frolla

Preparazione:
mettete in un pentolino la cioccolata a pezzi con la panna, il latte e lo zucchero: quando comincia a sobbollire, aggiungete l'agar sciolto in pochissima acqua fredda. Pochi minuti su fuoco basso. Aggiungete i biscotti a pezzetti e mettere negli stampini a raffreddare.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolcissima ricetta e stupende immagini rubate che ci fanno conoscere scorci meno noti ma proprio per questo più affascinanti. Ma che bella damina che sei! Un abbraccio, Bruna e Cleo che questa mattina ha fatto colazione a letto ;) l'importante è che mangi! Baci baci

Andrea ha detto...

E sì che me li lecco i baffi con questa squisitezza! Brava tu e brava l'amica Laura!

Ilaria Agostini ha detto...

Buonissima rapida e veloce il tuo budino e continua con le tue foto di Parigi che mi piacciono tantissimo.....tiho scoperto in veste di signora d'altri tempi très chique

elenuccia ha detto...

Sto meditando di regalarmi un viaggetto a Parigi alla fine di tutto, di proprio tutto. Secondo me porta bene :-) E' pazzesco vedere quante belle mostre vengano fatte a Parigi ogni anno.

Personalmente non sono un'amante della panna, secondo te si potrebbe fare con tutto latte?

PS: la tua foto è troppo divertente

sississima ha detto...

adoro Parigi...ha sempre qualcosa di magico...il tuo budino è proprio goloso! Un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo