I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 10 marzo 2013
Sono andata al mare "una toccata e fuga" per vedere il tenero Giacomo, ma questa volta non si è presentato. Purtroppo il mare non è vicino tra andare e tornare sono 1000 km, quindi non posso andarci spessissimo in inverno, mi aspettava un'amara sorpresa e mi sono stupita, perchè quest'anno i pelosotti sono più accuditi, perchè ci sono due miei cari amici che giornalmente vanno da me a nutrirli e colgo l'occasione per ringraziarli
In questi tre anni, di solito, Giacomo giungeva al massimo qualche ora dopo il  mio arrivo e invece questa volta l'ho aspettato invano per tre giorni.
Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, ma non sapevo che avrei provato tanto dolore. Il monello mi manca terribilmente e se, anche la prossima volta, non dovessi vederlo, questo posto non sarà più lo stesso senza la sua presenza, senza vedere il suo musetto spuntare all'improvviso ... ricordo ancora quest'estate mentre studiavo analisi matematica con mio nipote, puntualmente lui arrivava e si metteva a dormire tranquillo.


Ho pianto e mi sono disperata, pur essendo conscia che nell'esistenza ci siano crucci molto più rilevanti. Dò la giusta dimensione agli eventi della vita, ma non posso negare che questo pelosotto per me è importante. Voglio sperare che sia partito per qualche scorribanda o abbia trovato qualcuno di buon cuore, non voglio neanche immaginare che, data la sua malattia, si sia aggravato e sia rimasto in un angolo a soffrire in solitudine. Voglio credere che la prossima volta che andrò al mare quando arriverò, lo vedrò spuntare da sotto la porta. Mi raccomando Giacomo "abbi cura di te!"


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Giacomo non fare il monello....facci sapere che stai bene e non lasciarci in ansia. Qui io e Cleo facciamo il tifo e vogliamo avere al più presto tue notizie!!! Cara Helga capisco la tua apprensione, ma cerchiamo di essere ottimisti. Speriamo che presto i tuoi amici ti possano dire che l'hanno rivisto. Magari si è solo allontanato causa nuovo arrivato. Coraggio! Cleo tiene le zampottine sempre incrociate. Bacio, Bruna

Ilaria ha detto...

Giacomo e' pressoché identico al mio Matisse ..... È vedere queste foto mi da una grande emozione! Non voglio pensare al peggio non devi pensarlo neanche te....vedrai che presto i tuoi amici ti diranno che è rispuntato

Loredana ha detto...

Sono sicura che è andato a fare conquiste, Helga non pensare negativo e, sono sicura, lui sa che da te trova un posto sicuro, magari la prossima volta torna con tutta la famigliola :)

un abbraccio

Love for Food and Photography ha detto...

Helga, capisco benissimo la tua preoccupazione.
se non è castrato, visto il periodo, presumo sia andato in cerca di qualche bella micia..
Spero con tutto il cuore, che la prossima volta che torni lì, lo ritroverai bello arzillo e impaziente di vederti quanto sei tu di vedere lui.
Un abbraccio a te e Magalì
Dany

Fabio ha detto...

Speriamo davvero tanto di poter rivedere il suo
musetto ....

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog