I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 1 luglio 2012
Non siamo avvolte dalla calura, dove siamo ora sta diluviando da stamattina, siamo chiusi in casa, tutti umani e pelosi e quindi a fine giornata non rimane altro che riflettere su un tema che in incuriosisce ... perchè l'essere in finale unisce e coinvolge anche chi non è tifoso, anche chi si disinteressa totalmente a questo sport, anche chi non si sente per nulla italiano? Come sempre quando non so quale sia la risposta corro dalla pelosotta e le pongo i miei quesiti e questa volta mi sono comportata allo stesso modo, stufa di una giornata rinchiusa, trascorsa a sonnecchiare (ovviamente lei, non io) mi guarda e mi risponde candidamente, come sempre quando trova i miei quesiti particolarmente banali: "in momenti in cui le certezze sono sempre meno numerose, in cui si è in balia degli eventi, in cui, a volte, non si è propriamente felici, gli umani hanno bisogno di sentirsi parte di un gruppo, non importa quale sia la motivazione, ma l'esserci significa per qualche attimo rappresentare in "qualcosa di positivo" il paese a cui si appartiene e che sempre più sovente non si sente come proprio".
Devo ammettere che ogni volta Magali mi stupisce per la sua acutezza, per il fatto che da felina sicuramente ha una visione al di sopra delle parti.
Abbiamo letto con piacere di una menzione speciale su di noi sul sito dell'MTC che ci ha fatto molto piacere.
In attesa del grande match di stasera abbiamo preparato per sgranocchiarli davanti alla televisione, questi biscotti che hanno riscosso molto successo: tuuto è partito con la ricetta originale è di Laura, una mia cara amica che un giorno mi ha regalato questi biscotti fatti da lei, poi sono stati preparati da Dani ed anche Elenuccia li ha voluti gustare apportando un suo tocco, così li abbiamo preparati anche noi, prendendo un po' di qua e di là ed ecco la nostra versione: abbiamo sostituito i fiocchi d'avena con quelli di soia e il burro, come ha suggerito Elenuccia, con l'olio.
Con questa ricetta partecipiamo al contest di  Giulia & Giulia






Biscotti girablog
Ingredienti:
4 cucchiai di olio
100 g di zucchero
1 uovo sbattuto
50g. di farina 00
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
100 g di fiocchi di soia
100 g di uvetta
2 cucchiai di semi di sesamo
rhum

Preparazione: 
sbattete l'uovo con una frusta, aggiungete lo zucchero e mescolate. Aggiungete l'olio, altra mescolata, poi aggiungete la farina, il sale e il lievito. Unite i fiocchi di soia, il sesamo e l'uvetta fatta rinvenire nel rum. Se il composto risultasse troppo sbricioloso aggiungete un pochino di rhum in modo da tenerlo insieme. Non vi preoccupate se non riuscite a formare una palla tipo frolla, deve essere così. Prendete dei mucchietti di impasto, pressatelo bene tra le mani e disponete distanziati sulla placca. Cuocete a 180 statico per 15 minuti. Appena tolti sono morbidini ma poi si induriscono raffreddandosi. La consistenza secondo me è ottima, croccantini fuori e più teneri dentro.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

7 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

ma ciaoooo...come state???...è da parecchio che non lascio commenti sul vostro blog! :)...questi dolcetti sono veramente belli e la presentazione in foto la dice lunga sulla loro bontà!
Vi invidio molto....voi state al fresco..al "bagnato"...qua da me c'è un'afa da paura...troppo...da stare male...aspetto con ansia la pioggia ma mi sa che aspetterò invano e con me pure Tom...poveretto...passa da un punto all'altro pr trovare un pò di fresco!...salutoni a te e a Magali anche da parte di Tommino!

elena ha detto...

anche qua PC, c'è un gran caldone ma questi biscottini li assaggerei volentieri...qua si sta mettendo male con la partita, bisogna pure consolarsi... il fisico non deve soffrire! vero Magali?
Complimenti per la menzione, l'ho letta questa mattina ... ma dimmi ti bevi la birrozza come in foto? un bacione

Loredana ha detto...

In effetti è questo il motivo per il quale non amo il calcio, spesso conta più il fare parte di una tifoseria che il calcio in sè, c'è chi utilizza lo stadio per dare sfogo a tutta la rabbia e la violenza e questo non mipiace, mentre mi è piaciuto molto guardare la partita ieri sera, nonostante il risultto, perchè ho apprezzato una squadra fortissima, che ha fatto guardare per intero una partita anche a me che di solito dopo 10 m inuti già sbadiglio, onore ai vincitori !
Belli e sicuramente buoni i tuoi biscotti...un abbraccio a te e una grattatina a Magalì

loredana

elenuccia ha detto...

A dire la verità quella che non si è fatta più viva sono io :)))
anche io latito ultimamente, anche dal blog. E' un periodo un po' pieno e non riesco a stare dietro a tutto...sarà l'età!! Invidio molto il tuo giorni di pioggia, qua domenica pensa che c'erano 40 gradi veri e percepiti 44. Ti assicuro che con un caldo del genere non si ha la forza di muovere neanche un muscolo.
I miei fortunatamente si sono rifugiati al mare anche per far respirare un po la Maggie, poverina boccheggiava a casa dei miei. E Magali invece riesce a sopportare il caldo? anche lei ha una pelliccetta pica da ridere ;-)

gloria cuce' ha detto...

Stragolosi!
Quel gatto con la bottiglia ed il telecomando mi ha fatto morire dalle risate, ma lo sai che la mia gatta dorme a pancia in su? E pure lei è pelosissima!
Baci ed una strofinatina sotto il mento a Magali.

giulia ha detto...

grazie!!! li inserisco subito ^_^

Terry ha detto...

Concordo... Anche io quando parlo con la mia micia trovo risposte più acute ed intelligenti che parlar con persone! :) ...vedrò ti far girar questi favolosi biscotti anche sul mio forno e blog! ;)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog