I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 25 febbraio 2020
In questo momento LUI è diventato il protagonista, spopola in tv, sui social e quotidiani, si è imposto a pieno titolo: grande popolarità al coronavirus e come diceva NM "è entrato di spigolo e si è messo di chiatto"😁
Io vi posso dire semplicemente "Passerà", non affannatevi "Passerà". Sopravviveremo, sopravviveranno, chissà, ma poco importa, ciò che conta è chi siamo, cosa abbiamo fatto di positivo finora e cosa faremo di buono poi. Questa è la nostra possibilità di riscatto, per stare più tempo da soli, riflettere e migliorare, non sprechiamola perdendo tempo inutile in paure non costruttive, panico indiscriminato, ma cogliamo questa grande opportunità per essere già da oggi migliori e rispettosi dell'ambiente e del nostro prossimo, per cercare in noi stessi le risposte e per far sì che domani sia veramente un nuovo giorno.
Supermercati svuotati ... non so perchè in questi momenti la prima cosa che assolutamente compro è il sale, NM diceva che se hai quello sei a ppppost. Vi rendete conto che siamo troppo bene abituati,  l'offerta di cibo che abbiamo? Siamo stati anche in grado di "creare" intolleranze ed allergie per aumentare così l'assortimento alimentare, ma, riflettete, in fin dei conti patate, sale, pane e latte e possiamo sopravvivere a lungo, e sono convinta che se avessi solo quello vaccino e non di mandorla, riso, soia o chissà cos'altro ancora, pur di vivere berremmo anche quello. Ritorniamo ai vecchi valori, diamo veramente la connotazione corretta al cibo come strumento per sopravvivere e non per colmare le nostre mancanze, mangiamo perchè abbiamo fame. Riflettete quante volte "l'uomo" occidentale si siede a tavola e mangia per fame ... e riflettete  a che serve essere vivi se siamo pronti a calpestarci per mezzo chilo di pasta? A che punto vuole arrivare l'essere umano? 


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog