I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 12 dicembre 2017
Dopo tanto, tantissimo tempo, presento una ricetta e lo faccio partecipando al contest di Flavia.
I motivi della mia assenza sono tantissimi e non voglio tediarvi, ve li spiegherò strada facendo, il perché partecipo a “The recipe-tionist” perché è una gara per condividere e non per competere e, come ben sapete, a noi piace esserci proprio mosse da questo spirito. Lo scopo del gioco è scegliere una ricetta della vincitrice e riproporla cambiando o escludendo un ingrediente.
Poi andiamo a casa di Elena, quindi che volere di più?
Essendo sole solette, ed essendo Helga, come ben sapete, vegetariana, tra le tante ricette proposte sul blog della vincitrice abbiamo scelto questa.
Se siamo ritornate ai fornelli, dopo tantissimo tempo, è proprio perchè siamo affezionate sia a Flavia che ad Elena.


Spaghetti di soia alle verdure
Ingredienti per 2 persone:
100 g di spaghetti di soia
150 g di cavolo verza
2 carote
2 cipollotti
1 zucchina
prezzemolo
sale
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di salsa di soia

Preparazione:
preparare le verdure, lavarle, mondarle e tagliarle come segue, tenendole separate.
Affettare sottilmente il cavolo verza e i cipollotti. Mondare le carote e tagliarle con la grattugia a julienne. Tagliare la zucchina in modo da tenere solo la parte esterna con buccia e togliere la parte interna con i semi, anche in questo caso affettare sottilmente.
Mondate e tritate il prezzemolo.
In un wok o in una padella a fondo spesso, scaldare l'olio, unire i cipollotti e dopo qualche minuto verza e carote. Saltare velocemente tenendo la fiamma alta, dopo 4-5 minuti, unire le zucchine e bagnare con 50 ml di acqua. Aggiustare di sale e cuocere ancora 4-5 minuti. Aggiungete il prezzemolo tritato.
Nel frattempo far bollire acqua senza sale, cuocere gli spaghetti di soia per 4 minuti (o per il tempo indicato sulla confezione), spegnere il fuoco, scolare e inserire nel wok.
Sfumare con la salsa di soia, saltando pasta e verdure con il wok.
Servire subito.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Helga, mia cara, non sai quanto mi faccia felice questa tua ripresa col blog e anche averti sentita mi riempe di gioia! Sono anche tanto contenta che MAgali abbia ripreso in mano le redini e che siate finalmente tornate a The Recipe-Tionist, perchè mi mancavate e anche io sono tanto affezionata a voi. Sulla ricetta chapeau, perchè siete tornate alla grandissima, bacioni Flavia

elena ha detto...

sono felicissima di rileggervi, ma soprattutto che abbiate provato una mia ricetta... onorata! e se poi Magali si è pure leccata i baffi... be allora sono al settimo cielo! un bacione, a presto!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog