CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 29 maggio 2016
Branzino al porto
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
E' mattino molto presto e sto scrivendo il post per oggi, tante fotografie da pubblicare che ... attendono non ho avuto voglia di metterle a posto, lo confesso. Uno dei casi rari in cui ho avuto tempo, ma scegliere, "aggiustare" le foto proprio no ...
Questa è la spiegazione di questo post un po' nudo. Vi parlo, però, di un'Amica, una persona eccezionale SuperElena, perchè stanotte ha percorso di corsa 100 km, una gara estenuante e, per tantissimi, impensabile e impossibile. Lei determinata, tenace, è arrivata al traguardo e io sono orgogliosa, perchè, so dai suoi racconti, di quanto impegno si celi dietro una prova del genere. Pubblicamente le faccio i miei complimenti, anzi COMPLIMENTI e unita a Magali non posso che dire "Chapeau!".
Le ho appena scritto che tutto questo mi ha fatto riflettere un po' sulla mia vita, un po' di quanto, forse, mi sia adagiata ed è venuto il momento di scrollarmi ed agire!
Ora andiamo in cucina, questa è una ricetta rimasta nell'"archivio" dall'anno scorso, non che non abbia pasticciato di recente in cucina, anzi, ho preparato parecchie cosucce proprio per distogliere la mente, ma anche in questo caso devo mettere a posto le foto! Lo so, sono pigrona ad oltranza e Magali non è da meno. Ma vi sembra normale avere un gatto così?
Qui l'ho "beccata" in piena notte ...
Ed ora andiamo in cucina ...
Branzino in salsa al portoIngredienti per due persone:
due filetti di branzino
150 g di piselli freschi sgusciati
8 asparagi
1 zucchina
1 scalogno
100 ml panna di soia
½ bicchierino di porto
½ cucchiaino di senape di Digione
sale
pepe
olio d’oliva
Preparazione:
pulite le verdure: affettate sottilmente la zucchina.
Fate bollire per due minuti gli asparagi.
In una padella con dell’olio fate soffriggere lo scalogno, pulito e affettato sottilmente, mettete la panna e la senape, adagiatevi i filetti di pesce, sfumate con il porto, dopo qualche minuti girate il pesce e adagiatevi sopra le verdure, regolate di sale e pepe.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”
Etichette:
pesce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Che meraviglia questo branzino! Leggero e saporito al tempo stesso! E che belli i tuoi post dove c'è sempre un pensiero per un'amica! È un piacere conoscerti!!
Che grande cuore hai Helga, e che delicatezza! <3
Buongiorno e buona domenica, è sempre piacevolissimo passare di qui, quindi mi associo ai complimenti per Elena, mando una grattatina a Magali, sempre bellissima e mi copio la ricetta... perchè questa la devo proprio provare! un bacione grande!
Complimenti a superElena! Davvero bravissima!! Io ho iniziato a correre dopo gli anta e arrivo ad uno zero in meno!!!
Buona serata di domenica!
Beh, visto che arrivo ora... buona settiamana!
Buongiorno!😘 Delizioso questo branzino❤ e troppo simpatica Magali spaparanzata sul divano! E complimenti a superElena!😊
<3 <3
Sinceramente dopo aver visto Magali tutta bella spaparazzata sul divano mi sono chiesta "ma perchè, chi te lo fa fare" :-D :-D ognuno combatte i propri demoni in modi diversi. Anche tu sei una lottatrice!!
deve essere squisito con il porto, lo provo!! Un abbraccio SILVIA
Dovrei cucinare anch'io un po più spesso pesce!!!! Bella la tua ricetta!!!
Posta un commento
Dite la vostra!