I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 17 aprile 2016
Il mio periodo no, continua, più si invecchia, più le sorprese negative della vita sono difficili da superare, ma vado avanti a "testa alta" (come dice una mia cara amica). A tutto ciò si unisce la delusione per alcune assenze, dopo aver dato tanto, alcune persone che credevo di avae vicino, anche solo con un sms, si sono drasticamente allontanate.
Oggi riflettevo su questo e mi sono detta che sono veramente fortunata, perchè, a me vicino, non arrivo a contarle sulle dita di una mano, ma ho persone fantastiche amicizie nuove a cui tengo molto. Si instaura una sintonia che va al di là delle parole, ci si comprende e io sento il "bene" di queste persone. A queste aggiungo anche due mie vecchie (non per l'età) amicizie che sento presenti.
Non sono una persona che ha bisogno di essere tenuta per mano, ma a volte ci si sente smarriti e il sapere di avere qualcuno vicino o lontano che ti pensa, aiuta a proseguire, quindi grazie di cuore.
Ed ora pubblicamente Magali ed io ci copriamo "il capo di cenere", per aver sbagliato per anni ... (si siamo un po' de coccio) la data di compleanno di un caro amico quindi chiediamo venia mettendoci in ridicolo! Caro Esimio, confessa non te l'aspettavi, queste righe sono tutte per TE!

Tanto per farci perdonare
in pubblico ci vogliamo "sputtanare"
Ti auguriamo un Compleanno
colmo di gioia e privo di affanno
Ben sappiamo che è il 18
e per domani attendi il botto!
Con la rima siam maldestre
e le strofe son pedestre
Tu ci leggi sempre qui
e ben sai che siam così
una gatta stralunata
e un'umana strampalata
ma in coro noi ci uniamo
e con affetto ti pensiamo!

Caro Esimio, tu sei veramente bravo con le rime, noi no, ma è solo un modo scherzoso per augurarti di cuore un Compleanno Speciale!!!
Ed ora sempre in tema di amicizia, andiamo in cucina dove abbiamo preparato questi dolcetti ottimi tratti dal blog della mia cara amica Elena, brava praticamente in tutto, per me sotto la sua "normale" apparenza si nasconde una SuperElena!
Ghoriba al cocco
Ingredienti per 20 biscotti:
125 g di cocco rapé
50 g di semolino
1 uovo
60 g di zucchero a velo
30 ml di olio di semi di
1 cucchiaino raso di lievito
la buccia grattugiata di mezzo limone
acqua di fiori d’arancio per lavorarare i biscotti (io rum)
zucchero a velo per copertura

Preparazione:
in una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero. Unite olio, buccia di limone e
mescolare bene. Unite il cocco, il lievito ed il semolino e mescolare bene a mano fino ad ottenere un’impasto umido e appena sbricioloso ma che tiene la forma se lo pressate e formate delle palline.
Bagnatevi le mani con del rum diluito in acqua (questo passaggio oltre a donare aroma fa si che l’impasto non si appicchi troppo alle mani) e formate delle palline, leggermente schiacciate, passatele su dello zucchero a velo e posizionatele su una placca da forno coperta con carta forno.
Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti finché leggermente dorati. Non cuoceteli troppo poco o non si formeranno le crepe in superficie.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

6 commenti:

marina ha detto...

Ma come si fa a non esserti vicini? Ce ne fossero di persone sensibili come te! Fosse solo per assaggiare quello prepari ;) !!!

Emanuela ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuela ha detto...

Se posso esserti di aiuto anche solo con il pensiero, io sono qui... Un abbraccione!

elenuccia ha detto...

Helgaaaaaaaa, che emozione!! sono emozionata :-) sono felice che tu li abbia provati. Come vi sono sembrati? sono bellissime anche le foto.
Le anime affini alla fine si trovano e si riconoscono :-)

Ilaria ha detto...

Oltre ad essere molto invitanti mi fanno allegria questi ghoriba al cocco!!! Un abbraccio a te e una grattati a a Magali

Vanessa Varini ha detto...

Uhm che bontà, adoro il cocco!😋

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog