CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 12 luglio 2015
Insalata di pasta da grande caldo
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
Siamo un po' stile zerbino come la maggior parte di voi ....perchè secondo i meteorologi finora siamo stati al fresco! All'interno del mio alloggio la temperatura standard minima al mattino è di 30° immaginate durante il giorno ...
In questi giorni non abbiamo molta voglia di cucinare e mangiare, quindi questa è una ricetta molto fresca, che dura anche per più volte, e che si "pappa" veramente volentieri con questo grande caldo! Adattissima anche da picnic o da spiaggia!
In questi giorni non abbiamo molta voglia di cucinare e mangiare, quindi questa è una ricetta molto fresca, che dura anche per più volte, e che si "pappa" veramente volentieri con questo grande caldo! Adattissima anche da picnic o da spiaggia!
Insalata di pasta
Ingredienti per 5 persone:
250 g di penne
300 g di fagiolini
3 zucchine chiare
1 mozzarella grande fiordilatte
una manciata di pinoli
un mazzetto di basilico
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione:
fate cuocere la pasta in acqua bollente salata. A cottura ultimata scolate, irrorate un attimo con acqua fredda, scolate bene. Mettete in una insalatiera e condite con pochissimo olio affinchè non si attacchi mentre attendete che si raffreddi.
Scoalte la mozzarella dal suo liquido, asciugatela bene e tagliatela a dadini.
Pulite, affettate le zucchine nel senso della lunghezza con una mandolina che non tagli proprio finissimo, e fatele grigliare.
Pulite i fagiolini, tagliateli in due e cuoceteli in acqua bollente salata.
Fate tostare i pinoli in una padella antiaderente senza condimento.
Pulite e tritate il basilico.
In una scodella mettete il basilico, sale e l’olio, quindi mescolate il tutto.
Tagliate le zucchine, aggiungetele insieme ai fagiolini e alla mozzarella alla pasta una volta raffreddata.
Condite con l’olio e il basilico, mescolate bene e aggiungete i pinoli.
Da mangiare a temperatura ambiente o decisamente fredda. Ottima anche il giorno dopo, potete, se desiderate, anche aggiungere del tonno sott’olio o del pollo grigliato.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”
Etichette:
primo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Bel piatto, proprio adatto a questi giorni di caldo! Io volevo fare un'insalata con i fagiolini, ma mi sa che sarò costretto a buttarli: sono duri, hanno il filo ed anche i semini all'interno sono molto grossi, praticamente immangiabili! La tua insalata invece è deliziosa!
Ciao cara Helga, anche io ieri insalata di pasta, condita con pomodorini conft, cozze e olio aromatizzato al prezzemolo e sedano. L'intento era di averne per due volte, ma gli uomini di casa hanno apprezzato e a me è rimasto il contenitore vuoto :) Come te cerco di salvarmi la pelle dal caldo cucinando cose fresche. La tua variante sarà senz'altro provata e pappata di gusto! Un abbraccio a te e a Magali, Bruna e Cleo
Ultimamente mangerei gelato dalla mattina alla sera, o in alternativa cocomero. Non ho proprio voglia di fare nulla, di accendere i fornelli men che meno. Sai che non ho mai provato i fagiolini in una insalata di pasta? bahh chissà poi perchè
io quest'anno, con questo grande caldo, sono completamente out, mi è passata (per fortuna!!) la voglia di cucinare a casa e quindi mangio un pochino meno del solito ma questa insalata di pasta la provo con le zucchine del mio orto, un abbraccio SILVIA
Posta un commento
Dite la vostra!