I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 21 giugno 2015
Spesso nella mia vita ho provato delle mancanze affettive, mi sono sentita e mi sento sola, poi ho imparato a vedere ciò che in realtà ho …
Ho imparato ad essere grata per quei legami, che nascono per strani vortici del caso, sintonie, affinità, mi riferisco, in particolare, ad una persona, un’amica virtuale, riservata nel suo esternare, come lo sono io, come lo sono i gatti che entrambe amiamo, con lei parlare è spontaneo, l’essere compresa è semplice, il condividere la nostra vita, mi ha portata proprio ieri, solo vedendo una spezia, a riempirmi il cuore di gioia, per un aneddoto da lei raccontatomi. Ecco ho compreso che la mia vita non avrà forse le manifestazioni di affetto “convenzionali” quelle che ci si aspetta da chi dovrebbe esserti vicino, ma ne ha altre, più pregnanti proprio perché non obbligatorie, proprio perché dettate da un’unione di intenti, che vanno dritte al cuore. Per il preoccuparsi per la mia salute, lo spronarmi, l’aiutarmi a scrollarmi i dispiaceri, per esserci, a te cara Elena dico grazie.
A coronare queste riflessioni, vi lascio la foto che ho scattato ieri sera dal balcone della mia cucina.
 Con questa ricetta partecipiamo a The Recipe-tionist lo stupendo contest di Flavia
la vincitrice del mese scorso è Federica, l'effervescenza personificata, e ho scelto questa ricetta, tra le tante proposte nel suo blog, perchè, lo confesso, dovevo pensare alla cena, non avevo tanta voglia di cucinare e avevo piacere di partecipare al contest, quindi praticamente tre, e non due, piccioni con una fava!
Ho sostituito gli asparagi ai pomodorini, perchè il mio ultra-doppio non li ama, e poi sono anche di stagione, il risultato ha superato le aspettative, buono, buono!
Farro con asparagi di Federica
Ingredienti per due persone:
½ l di acqua
125 g di farro perlato
1 cipolla gialla, affettata finemente
500 g di pomodorini datterini asparagi
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
8g di sale fino
peperoncino secco in fiocchi
olio extravergine d’oliva
foglie di basilico
Grana o Parmigiano grattugiato, a piacere

Ingredienti:
sciacquate il farro sotto acqua corrente fredda, mettetelo poi in una pentola capiente assieme all’ acqua e lasciatelo a mollo finché preparate gli altri ingredienti.
Mano a mano che li avete pronti, aggiungete al farro anche la cipolla, il concentrato di pomodoro, il sale, il peperoncino e qualche foglia di basilico spezzettata.
Date una mescolata e portate a bollore a pentola scoperta.
Appena raggiunto il bollore abbassate la fiamma e fate sobbollire delicatamente per 30minuti, coperto, mescolando di tanto in tanto. A 10 minuti dalla cottura tagliate gli asparagi puliti a tocchetti e uniteli al farro.
Passato questo tempo il farro è pronto!
Regolate di sale e pepe secondo i vostri gusti.
Servite con un giro d’olio extravergine d’oliva a crudo, una spolverata di formaggio e qualche fogliolina di basilico.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Hai proprio ragione nelle amicizie virtuali spesso ci si ritrova perchè si sente affinità, non c'è altro che il colersi aprire e condividere...e poi di virtuale c'è ben poco in realtà..perchè quando si diventa amici .... lo si è e basta ....nella vita reale..anche se non ci si vede...ma si sa che per quella persona ci siamo e viceversa!Venendo alla ricetta hai centrato il segno, perchè quello che dico è : dovrete pur cucinare per cena o per pranzo...quindi prendete una ricetta dal THE RECIPE-TIONIST del mese ;) ahahahhahahah.....gaurda spero tu possa stare meglio e soprattutto passare un'etsate discreta e piacevole...un abbraccio grande a te e Magali....baci Flavia

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Che bella dedica alla tua amica! Non posso che condividere, non è semplice manifestare affetto e comprensione quando ci si conosce solo virtualmente! Ma se ci si riesce, nonostante tutto, vuol dire che l'amicizia è davvero sentita e sincera!
Che mi piace il farro lo sai già, gli asparagi li adoro....il piattino insomma è nelle mie corde! ;)
Un abbraccio grande a te e Magali! <3

elenuccia ha detto...

^_______^
♥ ♥

FedeB | La Blonde Femme ha detto...

Ciao Helga!!!!
Sono felicissima che anche tu e Magali abbiate partecipato e vi siate spulciate il mio blog!!! :)
Quanto mi piace la tua versione del farro! Con gli asparagi dev'essere davvero buono, mi hai dato una bellissima idea!

Sono d'accordo con te sulle amicizie meno convenzionali che nascono a distanza, fra persone unite da una passione! Grazie al mio blog ho conosciute tantissime persone, donne in gamba, piene di vita e gioia e non potrei esserne più contenta!
Una bacione a te e un grattino a Magali!! :)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog