CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 7 giugno 2015
Biscotti all'anice di Laura
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
Siamo tornati a casa dopo il breve intermezzo marino, qui potete vedere come Magali si trovi perfettamente a suo agio nel piccolo giardino, starebbe lì per ore rapita da tutti i vari profumi! Le foto non sono eccelse, perchè ho dovuto cogliere veramente l'attimo, ma rendono l'idea!
Ed ora andiamo in cucina!
Molti di voi non ci crederanno, ma io vado dal dentista per rilassarmi ... lo studio è composto dal Dottore, sempre gentile, ormai la nostra "liason" va avanti da gennaio, scherzando gli dico che vedo più spesso lui di mio marito!, sua moglie Laura, mia cara amica, e l'uomo del giovedì: il dottor Gigi (lo chiamo così, perchè il suo cognome per me è troppo difficile è ormai sono vecchietta e la mia memoria è fallace) che è presente una volta la settimana.
L'atmosfera è sempre allegra e insieme condividiamo chiacchiere e battute, ci aggiorniamo sulla nostra quotidianità e con Laura ci scambiamo ricette, ne ho già pubblicate parecchie di sue sul blog, e quella di oggi per l'appunto me l'ha "passata" lei. Se proverete questi biscotti noterete che l'anice dona loro un sapore speciale!
Biscotti all'anice di Laura
Ingredienti:
200 g di farina 00
100 g di burro
80 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di semi di anice
1 cucchiaino di lievito vanigliato
Un pizzico di sale
Preparazione:
accendete il forno a 180° e ricoprire la placca con carta forno.
In una ciotola setacciate la farina con il lievito e il sale e mescolare i semi di anice. Disponete a fontana e mettete al centro l'uovo, lo zucchero e il burro a pezzetti. Impastate fino ad ottenere una pasta omogenea.
Stendetela sul piano di lavoro infarinato e ritagliare i biscotti. Cuocete per circa 15 minuti.
Questa pasta è ottima anche per crostata, io ho utilizzato una composta di lamponi.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”
Etichette:
dolce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ooh li faro' a mio nonno, lui ADORA l'anice!! :) un abbraccio anche a Magali
Che bella Magali, mi sembra in piena forma. Io ho una predilezione per l'anice, sarà perchè mi ricorda i ciambelloni che faceva mia nonna quando ero piccola. lei metteva sempre l'anice ad aromatizzare. L'ance sta benissimo con la liquirizia, secondo me l'aggiunta di un pizzico di polvere di liquirizia darebbe davvero un tocco in più a questi biscotti
Posta un commento
Dite la vostra!