I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 28 luglio 2013
Sono appena tornata da una settimana di lavoro intenso, ebbene sì proprio quel sano lavoro fisico, ho sollevato e portato pareti di legno di oltre 20 kg (poco meno della metà del mio peso), sono pure caduta da una scala, ma ce l’ho fatta, sudata, stravolta, ma non mi sono fermata. Questo mi ha fatto capire che, per quanto mi riguarda, se voglio posso tentare anche le imprese che di primo acchito mi appaiono impossibili, perché riesco a tirar fuori forza e tenacia al momento giusto e tutto questo mi ha reso contenta e ha cancellato immediatamente la fatica.
Per varie ragioni, sono ancora Torino e non ho ancora una vaga idea di quando riuscirò a lasciare questa città che con il caldo è diventata invivibile.
Magali non è mai stata qui con questo clima e crede che non sentirà ancora la brezza marina che le scompiglia la pellicciotto. Ora è perennemente sdraiata sul pavimento e mi guarda con i suoi occhioni interrogativi? Non capisce più nulla …
Spero che riusciremo a partire al più presto, io le ho già riadattato questa mia vecchia borsa per il viaggio e come le dico sempre io sono la Paris Hilton dei poveri e lei è il suo chihuahua! Così ci facciamo due risate, si perché lei è una gatta magica e ride pure, e andiamo avanti sognando sole e mare, anche, se quest’anno, sarà una vacanza/studio, ma già solo il fatto di non star qui aiuta!
Va beh, abbiamo sognato, ma tutto questo era per augurare a voi tutti di riposarvi e perché no divertirvi, sia che andiate via sia che restiate a casetta!


Vi lascio con una ricetta della mitica Ale, che ho fatto un po’ di tempo fa più volte, è ottima, l’ho seguita passo, passo, unico cambiamento essendo sempre di fretta, ho tagliato i fagiolini invece di passarli.Scusate la foto, ma era tardi, se andate da Ale è meglio!


Polpettone genovese di Ale
Ingredienti:
mezzo kg di patate
400 g di fagiolini
2 o 3 manciate di parmigiano reggiano grattugiato
tanta maggiorana
due uova
pan grattato
sale
olio extravergine per la teglia

Preparazione:
fate lessare le patate con la buccia e passatele da calde allo schiacciapatate, in modo da ottenere una purea.
Lessare anche i fagiolini, dopo averli mondati e privati del filo (operazione tanto noiosa quanto fondamentale: non c'è come trovarsi un filo di fagiolino nei denti, per non godersi il polpettone) e tagliateli a piccoli tocchetti.
Dopodichè, aggiungete le uova, il formaggio, la maggiorana ed il basilico, regolate di sale se necessario.
Ungete una teglia con poco olio e versatevi il composto, livellandolo bene con una forchetta. Lo spessore è di solito di 2- 3 cm al max.
Ricoprite di pan grattato, aggiungete ancora un filo di olio e mettete in forno a 180 gradi, fino a quando la superficie sarà dorata: all'incirca, 20- 30 minuti.
Servite tiepido o freddo, accompagnato da insalata mista o pomodori.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

5 commenti:

Andrea ha detto...

Il polpettone dev'essere molto saporito, quando fa meno caldo lo proverò. Povera Magali, anche lei sogna un po' di vacanza; per fortuna che hai dove metterla per il viaggio! Un abbraccio

Ilaria ha detto...

Magali e' bellissima anche con il caldo che gli stropiccia il suo bel pelo folto!altro che chihuahua .....
Il polpettone mi ispira assai anche a quest'ora!
Buone vacanze e un bacione

maria pia mascaretti ha detto...

Questo polpettone è proprio quello che ci vuole:
è semplice da preparare e si gusta anche freddo,lo preparo subito ... i fagiolini quest' anno abbondano !
BUONE VACANZE Pia e Ursy

cristi ha detto...

Ehi stai attenta con gli incidenti domestici non si scherza! Rifaccio subito il tuo polpettone che é molto intrigante!

sississima ha detto...

mai preparato un polpettone, segno la tua ricetta così magari lo provo, buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog