I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 3 agosto 2012
Vogliamo ringraziare, Magali ed io, per la menzione dell'MTC che ci onora visto le nostre scarse abilità.
Proseguo, scusandomi per la latitanza, che, forse, proseguirà in questo mese. In questo periodo sono parecchio impegnata e per dedicarmi al blog necessito di ispirazione, dopo un periodo limitatissimo in solitudine, ora mi ritrovo in pieno marasma. Proprio nei giorni scorsi ho tratto alcune conclusioni o meglio ho avuto solo ulteriori riprove che se, mi trovo in un luogo a me congeniale, adoro essere isolata, non colloquiare, restare tra me e me. In effetti sono in compagnia di Magali, la devo obbligatoriamente citare altrimenti si offende, a ragion veduta, parlo con lei, con Giacomo, con le mie piante, mi perdo in queste giornate stranamente dense di incombenze, ma mitigate dai miei ritmi. La noia non bussa alla mia porta, perché non le aprirei, arrivo, comunque, a fine giornata con tante cose da sbrigare l'indomani. Questo momento mi dà la possibilità di riflettere, progettare, ma, soprattutto, ricaricare le batterie. E’ inutile stare a contatto con le altre persone mi stanca, non sopporto molto gli esseri umani, ormai è cosa risaputa, in effetti, è triste dirlo, ma il contatto umano non mi manca, lo ammetto credo fermamente di essere un’asociale. Non ne conosco il motivo, ma il silenzio che mi circonda, per me, è fonte di serenità e vorrei durasse per moltissimo tempo.
Non sto a domandarmi se questo è dovuto al fatto di aver raggiunto un equilibrio interiore (sarebbe bellissimo avere certezza che questa fosse la risposta!), ma ho vissuto questi giorni con l’assoluta consapevolezza di aver assaporato di momenti unici, immersi in un mondo solo ed esclusivamente mio.
Volevo solo dirvi che c'è anche chi, nell'immotilità assoluta, distinguendosi con spirito zen, sa assolutamente come trascorrere il tempo e tutti insieme vi auguriamo "Buone vacanze!" 


6 commenti:

elena ha detto...

Buone vacanze!
Da domani ospiterò per un paio di settimane la Shanty. L'ho già avuta 5 gg a luglio e mi sono resa conto che adoro pure i gatti. io che ho sempre avuto solo cani e che mi piace il loro modo di essere affettuosi, sempre disponibili apprezzo pure l'atteggiamento felino così indipendente e poco incline a fare il compagnone.... Penso che avere un gatto sia utile per imparare a rispettare il prossimo...insomma un'ottima esperienza!
un grattolino a Magali!

sississima ha detto...

Buone vacanze!! Un abbraccio SILVIA

cristi ha detto...

Io sto facendo vacanzine a spizzichi...Oggi sono qua e fra 3 gg riparto. Goditi l'estate che sta a metà...e goditi Magali tu che ce l'hai! Un abbraccio a entrambe.

Love for Food and Photography ha detto...

Non immagini neppure quanto mi identifichi nel tuo post di oggi.. Ti auguro di poter sempre trovare la pace e la tranquillità per stare bene, cosi come te le meriti.
In questo periodo ho particolarmente bisogno del mio spazio e pure io sono stata assente da blogger, ma passavo di qua a salutarti. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Quanto mi piace leggerti quando parli di te! Capisco bene il tuo pensiero e lo condivido in pieno ... non tutti capiscono che la solitudine è una ricchezza, un bene prezioso da salvaguardare e concedersi spesso, invece sembra sempre che chi è solo è perchè non ha trovato di meglio da fare!!
Io sono Nicoletta (quella che legge Annalisa!), non ho un blog ... e non sono nemmeno brava come te in cucina, ma sono una gattofila convinta! Ti leggo spesso, ma ho poco da dire sulla cucina ... e poi sono un pò misantropa, come te, se ho poco da dire stò zitta!!
Buone vacanze, a te e a Magali!
Nicoletta

Acquolina ha detto...

ti capisco, anche a me piace stare da sola e i gatti sono la compagnia ideale per rilassarsi e pensare. ciao!
Francesca

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog