I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 17 giugno 2011
Lo so stiamo diventando sempre più pigre e di queste vi chiediamo scusa, siamo recidive, ogni volta la stessa musica, ma a volte la vita ci travolge, le giustificazioni sono banali o significative, non è importante …
Riflettevamo sul fatto che spesso sono gli eventi tristi dell’esistenza che ti spronano a darti una mossa, a non perdere tempo, mi è capitato, ultimamente, di soffrire molto di più di quello che avrei immaginato per la perdita di un amico, una reazione inaspettata, forse esagerata, non so, ma il suo pensiero mi accompagna quotidianamente ed il suo esempio, mi spinge ad essere più forte, determinata, migliore …
Scusate se vi parlo di questo, ma quello che scrivo è sempre stato e sarà necessariamente il mio vivere quotidiano, lo specchio delle mie emozioni, del mio sentire. Le parole, le mie ricette, le mie fotografie sono gli unici strumenti che ho per rendervi partecipi, se non lo facessi, se non vi raccontassi del mio mondo, non sarei io, non sarei la Helga che voi tutti conoscete: una persona stravagante, con troppi progetti da realizzare, con desiderio di risate e con cicatrici sul cuore, ma soprattutto grata di essere viva e di aver incontrato sul proprio cammino tante persone che hanno saputo trasmetterle esempi pregnanti. Voglio concludere dicendo semplicemente grazie, tu sai che mi riferisco proprio a te, proprio a tutti coloro che hanno fatto o fanno parte della mia vita. Tanto per sdrammatizzare Magali vuole essere al primo posto, che ci posso fare se vivo con una gatta egocentrica (mi raccomando non riferitele questo commento!)
Con sommo piacere partecipiamo al contest del blog Il goloso mondo di Minù , della bravissima e dolcissima Marcella!

Abbiamo creato questi bicchierini salati pensando proprio di far qualcosa dai colori sgargianti, come l’estate che speriamo arrivi presto!


Giallo, verde e …
Ingredient per 6 bicchierini:
100 g di riso bollito
3 uova
2 zucchine
2 cucchiai di panna da cucina
4 cucchiai di besciamella soda
Curcuma in polvere
Cumino in polvere
Sale
Olio di oliva

Preparazione:
sbattete le uova con un pizzico di sale, aggiungete mezzo cucchiaino da caffè di curcuma ed il riso bollito. In una padella antiaderente unta con un po’ di olio versate il composto e preparate una frittata.
Affettate metà zucchina con la mandolina, fate cuocere per un minuto in acqua bollente salata, scolate e tenete da parte per guarnire.
Fate bollire in acqua bollente salata le zucchine tagliate a grossi pezzi, a cottura ultimata scolatele e passatele al mixer unendo la panna da cucina e il cumino in polvere.
Tagliate la frittata in dischi del diametro dei bicchierini.
In ogni bicchierino mettete un fondo di crema di zucchine, un disco di frittata, crema di zucchine, un altro disco di frittata terminate con la besciamella e le rondelle di zucchine.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

6 commenti:

Unknown ha detto...

La ricetta è delicatamente deliziosa. A te un abbraccio forte e se posso esserti di aiuto in questo momento contattami pure. A Magali una bella grattatina e una ciotolina di latte da parte mia. un bacio

Valeria ha detto...

Brave, proprio dei bicchierini originali! Un abbraccio,e buon weekend (qui piovoso)
Vale

Loredana ha detto...

che bei colori, posso solo immaginare il sapore...golosissima.
buon we
ciao loredana

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

che bontà molto invitante ,ciao

sississima ha detto...

Che carini...mi hai dato una bella idea: ho tante zucchine nell'orto e a volte non so come cucinarle...CIAO SILVIA (ho approfittato e mi sono unita ai tuoi lettori fissi)

Minù ha detto...

Cara Helga, eccomi finalmente di nuovo nel tuo blog così famialiare e ospitale!!!
Ultimamente tra il lavoro e Mozart che mi dà il mio bel da fare (facciamo il va e vieni dal veterinario almeno 2 volte al giorno!) davvero nno ho più tempo da dedicare a me stessa, figuriamoci al blog!!! :-(
Questa ricetta è molto invitante, fresca e colorata proprio come l'estate!
Grazie mille e carezzina alla pelosetta :-)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog