I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 30 luglio 2020
Il post in programma era  un altro, ma proprio ieri mattina ho esordito la giornata dicendo che il bene "non mi arriva mai dall'orto in cui semino" e che sono fortunata ad avere Amiche che mi apprezzano per le mie, anche se scarse, qualità. Apprezzo tutto un messaggio di "Buona giornata" inviato da chi ha una vita pesante, un commento su FB, un sostegno ...
Ieri pomeriggio scendendo per buttare l'immondizia noto un pacchetto che spunta dalla mia buca delle lettere, emozionata e stupita, lo ritiro e leggo il destinatario era per me!
Arrivava dalla Sicilia, dalla mia amica Marina, che solo poco fa mi aveva stupito, questa volta mi ha letteralmente commosso, perchè lei mi ha pensato con tutte le incombenze che ogni giorno ha da sbrigare, ha dedicato del tempo a me nell'ambito della sua complicata routine, quando ho visto il libro, partecipando con passione a questo progetto, mi sono letteralmente messa a piangere e al contempo ho avuto conferma dell'immensa fortuna che ho. Le mie amicizie sono con la A maiuscola, perchè assolutamente speciali, incontrate casualmente lungo il cammino, con cui mi sono trovata in sintonia per schiettezza, modo di vedere la vita e, soprattutto, caratterizzate dall'esserci, dalla presenza, non assillante, ma granitica, genuina. 
Non sono molte, ma, per me, sono certezza, un bene assoluto, impagabile. 
Mi prodigo spesso, al di là delle mie forze, con caparbia tenacia per legami di sangue, e in cambio neanche un "Grazie" e il ricevere doni, conforto, battute scherzose, ma soprattutto AFFETTO sincero e incondizionato, da persone che hanno percepito che, dietro il mio modo di fare spiccio come le brattee si nasconde un cuore tenero, mi sembra impossibile e mi appare magico!
Marina non sono virtuosa con le parole, non sono un'artista, nè una persona dai modi gentili, ma ci comprendiamo, ci ascoltiamo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda e io, spero di cuore, di poterti abbracciare presto e poter condividere tante risate, perchè abbiamo diritto a spensieratezza, la meritiamo! Grazie di cuore per il libro, ma soprattutto per l'emozione e l'immenso affetto che l'ha accompagnato.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog