CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 8 gennaio 2017
Prima di tutto spero che tutti voi abbiate trascorso un periodo di festa sereno, perchè ritengo questo sia un'ottima partenza d'inizio anno!
Dopo le vacanze estive ho deciso di cambiare atteggiamento, di metter veramente in pratica il fatto di non lamentarmi, modificare quello che mi dà fastidio e che è nelle mie possibilità mutare, vincere le mie paure, tutto questo ha comportato delle ansie, dei sacrifici, ma indubbiamente anche tante emozioni e soddisfazioni.
L’anno nuovo, quindi, per me continua su questa lunghezza d’onda, perché sono convinta che il tempo di cui disponiamo su uno dei beni più preziosi, oltre la salute ovviamente, e quindi vivere pienamente è un regalo che desidero farmi per il 2017.
Ad inizio anno mi sento sempre un po’ scombussolata, con tante idee in testa che stentano, però, a prendere forma, mi riferisco anche al blog che entra nel suo ottavo anno di vita ed avrebbe bisogno di rinnovarsi. Voi che ne pensate? Si accettano idee e consigli.
Io ho un carattere particolare, mi entusiasmo molto inizialmente, proseguo e poi mi stufo, blog e piscina sono due eccezioni che fatico ancora da comprendere!
Quasi tutti abbiamo avanzato dalle recenti feste una busta di salmone affumicato o marinato, vi presentiamo, quindi una ricetta, per un utilizzo ottimo e diverso da quello abituale, abbiamo utilizzato del pain Poilâne che è un pane particolare, la mollica non è bianca, ma ricorda il colore del nostro pane integrale, ma non ha lo stesso gusto (ho fatto proprio ieri la prova), il pain Poilâne è molto meno molliccio del nostro, quindi vi consiglio in alternativa un ottimo pane casereccio. La ricetta è di Donna Hay da cui abbiamo escluso l'aglio.
Allora se avete qualche idea, qualcosa che vi piacerebbe che approfondissimo o affrontassimo nel blog fatecelo sapere, attendiamo con gioia i vostri consigli!
Il recupero del salmone
Ingredienti per 4 persone:
4 uova
8 fette di salmone affumicato
4 fette di pane Poilâne o casereccio
2 cucchiaini di senape
Sale
Pepe
Olio extra vergine di oliva
50 g di insalata valeriana
Sale
Pepe
Olio extra vergine di oliva

2 cipollotti o una cipolla bianca
3 cucchiai di aceto balsamico
½ cucchiaino di zucchero

Preparazione:
in una scodella mettete l’aceto balsamico, lo zucchero, un pizzico di sale, mescolate bene e aggiungete la cipolla affettata sottilmente.
Fate cuocere le uova contando dal bollore 6 minuti, in modo che il rosso non sia sodo. Scolate e privatele del guscio.
Fate tostare il pane, spalmatevi un sottile strato di senape, adagiatevi sopra l’uovo aperto, cospargete con la cipolla e la valeriana affettata.
Adagiatevi a fianco il salmone.
Irrorate con olio, sale e pepe preventivamente mescolati.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristina b. ha detto...

ciao Helga! adoro il salmone e ho deciso che me lo comprerò ogni tanto, anche se non è Natale :) di sicuro proverò a presentarlo come suggerisci tu e ora vado a studiare cos'è questo pane Poilâne! Il tuo blog mi piace così com'è... ma se hai voglia di cambiare qualcosa aspetta l'ispirazione giusta! un abbraccio a te e un grattino a Magali 😽

carmen ha detto...

Ciao Helga, non conosco queso tipo di pane e mi hai incuriosito, farò qualche ricerca, sono appassionata di panificazione!
Buona domenica
Carmen

Sonia ha detto...

Ciao Helga!! Io sono costretta al pane senza glutine perché mio figlio è celiaco..ma proverò questa ricetta. Tu promettimi di non cambiare mai...ora che ci penso, non ho trovato i tuoi macarons al Mtc...tutto bene??

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo