I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 16 dicembre 2014
Oro come il colore di questo prezioso libro!
Ed ecco la Grande ed Unica opera!
Ed eccoci qui coinvolte in questa nuova avventura: il terzo libro dell'MTChallenge e questa volta è veramente stupendo grazie, soprattutto, alla tenacia della mitica Alessandra!
Il volume è imperniato sul babà, ma raccoglie le ricette di tutti i lievitati che precedettero e seguirono l’invenzione di questo dolce (Parisienne, Saint Genix, Kougelhupf, Savarin). Vi sono anche ricette storiche e inedite. “Dolci Regali” o meglio dolci dei re o meglio ancora inteso come un dolce pensiero che potete fare a Natale a chi volete bene.
Il libro consta in tre sezioni: quella dello zucchero, con sciroppi e bagne aromatiche, quella delle creme, con una raccolta di oltre 50 ricette, che spaziano dalle versioni base alle variazioni sul tema e non dimentichiamo “la Dispensa del Castello”: raccolta di liquori, conserve, acque profumate, praline ed altre golose risorse, per un totale di oltre 130 ricette, da combinare fra loro in una sequenza infinita.
Non dimentichiamo che oltre ad Alessandra Gennaro hanno partecipato a quest’avventura la geniale Mai con i suoi disegni eccezionali e Paolo Picciotto con le sue magiche fotografie e … tutte noi della Community (Magali compresa) e il mitico editor Fabio Fazzari!
Ed ecco alcune pagine, semplicemente stupende!
Se vi interessa per voi ed anche come regalo natalizio lo potete acquistare qui, ma lo potete anche trovare nelle librerie o su Amazon.

Queste sono le specifiche:
DOLCI REGALI
Collana “I libri dell'MTChallenge”
SAGEP Editori- Genova
Prezzo di copertina: 18,00 euro
Foto Paolo Picciotto
Illustrazioni Mai Esteve
Editor: Fabrizio Fazzari
Impaginazione: Barbara Ottonello

Ricorda che acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

6 commenti:

Ela Manu ha detto...

Grande. E Magali è una vera regina.

๓คקเ ha detto...

Un libro davvero rivoluzionario!!! :-D

cristi ha detto...

Super Magali!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Complimenti a tutti!...soprattutto alla miciona bellissima! :)

Andrea ha detto...

Dev'essere un libro bellissimo, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

elenuccia ha detto...

Il krapfen di Ferdinando mi ha quasi tolto il respiro, sembra davvero una corona. Ottimo suggerimento per i regali alle amiche. Un abbraccio.

PS: prima o poi rispondo :-)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog