CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 7 settembre 2014
Spaghetti del buonumore
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
E come nei migliori film ... "Il ritorno". In effetti siamo tornate da un po', ma, come ben sapete, siamo pigre e ci impieghiamo un po' a riprendere i nostri ritmi. Quest'estate siamo state molto fortunate, a differenza di molti, dal punto di vista climatico: il sole è spuntato ogni giorno della nostra vacanza. In effetti i giorni di effettivo riposo non sono stati molti, ma il solo fatto di poterne godere ha veramente amplificato questo periodo. Quando si ha più tempo a disposizione, si riflette e il buon proposito del tempo che verrà è quello di cercare di non essere mai demoralizzata, di vedere sempre i lati positivi della mia vita: Magali ha detto che farà di tutto per aiutarmi e per scrollarmi nei giorni no!
Per dare buon inizio a tutto questo, vi proponiamo questa ricetta ricca di estate, sole ed allegria ...
Ingredienti per quattro persone :
500 g di pomodorini ciliegino
320 g di spaghetti
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di origano
2 cucchiaini di zucchero
8 cucchiai di pangrattato
parmigiano grattugiato fresco
peperoncino
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione :
preriscaldate il forno a 140°. Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli in due. Stendete della carta forno sulla placca del forno e adagiatevi i pomodori con la pelle rivolta in basso. In una scodella mescolate l’origano, lo zucchero, sale e olio q.b., mescolate. Ripartite questa preparazione sui pomodori, mettete in forno per 45 minuti. Una volta confit togliete dal forno e fate raffreddare.
Oliate una padella piccola, fate scaldare e aggiungete il pangrattato, fatelo dorare mescolando, una volta dorato versatelo in un piatto foderato di carta forno.
In una padella grande, versate dell’olio aggiungete l’aglio, precedentemente pulito, tagliato a metà e privato dell’anima, e il peperoncino. Fate rosolare finchè l’aglio sarà dorato.
Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata. Scolateli e versateli nella padella contenente l’aglio e il peperoncino. Rimettete la padella sul fuoco, aggiungete i pomodorini e la metà del pangrattato e abbondante parmigiano. Fate saltare la pasta e mescolate per ben amalgamare tutti gli ingredienti.
Servite e spolverizzate ancora con il resto del pangrattato e altro parmigiano.
E come dice Magali « leccatevi i baffi ! »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
bentornate allora.....con tutto il sole e calore che vedo in questi spaghetti del buonumore capisco che ti sei rigenerata benissimo e mi fa molto piacere! un bacione
Ciao helbùga, bentornata. Come ha preso la pelosetta il rientro? Magò non è tanto contenta, preferiva di gran lunga il giardino del mare :-)
questo piattino è proprio nelle mie corde, fresco leggero e davvero saporito. Fa tanto estate
Già il nome mi piace. Semplici e buoni. Ti seguo con piacere. francesca.
Anche per me giorni di poco riposto questa estate! Bentornata con una ricetta che mette davvero il buon umore e la voglia di stare in cucina per un piatto semplice e saporito.
Baci.
Posta un commento
Dite la vostra!