I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 2 giugno 2020
74 anni fa nasceva la Repubblica Italiana, forse il coronavirus ha unito i cittadini italiani profondamente regionalisti e poco inclini a sentirsi facente parte di un "tutto". Siamo Italiani, ci sentiamo tali? Ognuno di noi dovrebbe fare un silente e assoluto esame di coscienza e "misurare" il proprio grado di onestà, solo da cittadini corretti può nascere una nuova Repubblica.

“Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati.”
Sandro Pertini

“Le repubbliche vengono create dalla virtù, dallo spiritopubblico e dall'intelligenza dei cittadini. Esse falliscono quando i saggi vengono banditi dai consiglipubblici, perché osano essere onesti, e gli sconsiderati vengono premiati, perché adulano la gente, in modo da poterla tradire.”
Joseph Story

“Tre cose desidero vedere innanzi alla mia morte, ma dubito, ancora che io vivessi molto, non ne vedere alcuna: uno vivere di republica bene ordinato nella città nostra, Italialiberata da tutti e' barbari e liberato el mondo dalla tirannide di questi scelerati preti.”
Francesco Guicciardini

“Popolo, ricordati che se nella Repubblica la giustizia non regna con impero assoluto, la libertà non è che un vano nome!”
Robespierre

“Uno squilibrio fra il ricco ed il povero è il più vecchio e mortale alimento per tutte le repubbliche.”
Plutarco

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog