I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 28 marzo 2020
Spesso leggo le ricette molto frettolosamente per controllare se ho tutti gli ingredienti in casa, solo quando mi sono messa all’opera, mi sono accorta che nel Japanese cotton cake non è presente la farina e allora … non so perché non mi ha convinto, ho desistito e ho fatto questo dolce a sentimento, che ha convinto tutti noi!
Il vecchio stampo tutto “svirgolato”, il profumo della vaniglia che ha invaso la cucina durante la cottura … mi hanno riportato indietro nel tempo e mi hanno fatto comprendere che le cose semplici sono le sole che contano e, oggi, ancora di più.
Buon sabato e ricuordatevi il cambio d'ora e non penso che qualcuno si lamenterà di avere un'ora di meno!
Dolce a sentimento
Ingredienti per stampo profondo di diametro:
100 g di farina
140 g di formaggio fresco
100 gi di cioccolato bianco
2 uova
semi di vaniglia (o una bustina di vanillina)
50 g di zucchero
100 g di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
50 g di uvetta
½ bicchierino di brandy

Preparazione:
preriscaldate il forno a 180°.
in una terrina mettete i tuorli con lo zucchero e montate con le fruste, aggiungete il formaggio fresco, amalgamate bene.
Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria e poi aggiungetelo al composto, aggiungete la farina setacciata e il lievito, i semi di vaniglia, una lacrima di brandy e amalgamate bene il tutto.
Montate a neve ben ferma gli albumi e aggiungeteli al composto mescolando dall’alto verso il basso.
Mettete in una ciotola l’uvetta a bagno in acqua calda con un goccio di brandy. Scolate, asciugate e passate nella farina, poi eliminate la farina in eccesso e aggiungete al composto mescolando bene.
Mettete in uno stampo precedentemente imburrato e infornate per 45 minuti.
Togliete dal forno, fate raffreddare, togliete dallo stampo e servite.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog